A- A+
Politica
Zingaretti suona la carica al governo: "Basta litigi, serve cambio di passo"

Governo: Zingaretti, può e deve dare risposte. Basta polemiche

"Se si rimane fermi a questo livello di polemiche e' difficile dire che siamo un'alternativa credibile. Se il governo e la maggioranza" ritrovano la coesione "questo messaggio arriva agli italiani".    Cosi' il segretario dem Nicola Zingaretti a Sky tg24. "Conte non e' il candidato del Pd e non ha un asse privilegiato con il Pd. Conte è il presidente del Consiglio che abbiamo scelto. Per cortesia preoccupiamoci degli italiani e meno dei destini di interesse personali e di partito", osserva Zingaretti. "Questo governo puo' e deve dare delle risposte", conclude.

Governo: Zingaretti, servono fatti concreti. No slogan

"La priorita' e' tagliare le tasse a chi guadagna meno. Questo e' il segnale". Cosi' Nicola Zingaretti a sky tg24. "Dobbiamo mettere in campo provvedimenti" che vadano nella direzione dello sviluppo e della giustizia sociale, osserva il segretario dem. "Ma no a slogan. Servono fatti concreti", dice Zingaretti.

Pd: Zingaretti, ogni picconata al partito è un favore a Salvini

"Ogni picconata al Pd e' un favore a Salvini". Lo afferma Nicola Zingaretti a Sky tg24. "Senza il Pd la destra non puo' essere battuta", afferma. "Si governa tra alleati ma non tra avversari", osserva il segretario dem. 

Governo: Zingaretti, non voglio voto ma bisogna cambiare passo

"Sono un po' stupito che solo noi parliamo" dei risultati ottenuti con la legge di bilancio approntata dal governo. Cosi' Nicola Zingaretti a Sky tg24. "Non voglio andare al voto. Faro' di tutto per evitarlo", afferma il segretario dem. "Se si dovesse votare domani probabilmente il Pd avrebbe piu' deputati e senatori. Potremmo essere tentati dal voto ma diciamo no. Prima l'Italia, ma la maggioranza e il governo devono cambiare passo", spiega Zingaretti.

Umbria: Zingaretti, senza patto Pd-M5s situazione sarebbe stata peggiore

"Ogni regione scegliera' per conto proprio. Nelle regioni dobbiamo trovare quelle alleanze per ottenere risultati" sugli obiettivi da portare avanti, "il problema e' il destino del Paese". Cosi' il segretario dem, Nicola Zingaretti a Sky tg 24. "Senza quel patto" tra Pd e M5s "la situazione sarebbe stata peggiore", afferma Zingaretti. "Rifarei tutta la campagna elettorale", osserva.

 

Commenti
    Tags:
    zingarettizingaretti governozingaretti governo pd m5szingaretti umbriazingaretti cambio passozingaretti basta liti





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.