A- A+
Home

Senza titolo 13
 

26 - 27 - 28 AGOSTO PIAZZA PLEBISCITO - CEGLIE MESSAPICA

Programmando LA PIAZZA 2023

I più importanti esponenti della politica, dell'economia e della giustizia in Piazza per raccontare l'Italia al ritorno dalle vacanze (o che si accinge a ripartire dopo le vacanze)

Senza titolo 14
 

 

DIALOGO SUGLI SCENARI

Il programma della prossima edizione de La Piazza verrà definito in base al suo obiettivo narrativo principale: “LA POLITICA DOPO LE FERIE"

Cosa vuol dire?

Le vacanze a fine Agosto saranno ormai concluse, i lavori parlamentari  staranno per ripartire, le aziende staranno riaprendo cercando di conquistare i migliori risultati in vista della fine dell'anno. Insomma: l'Italia a fine Agosto si rimette in marcia.

Il nostro obiettivo è dunque quello di dialogare su quale autunno ci aspetta. Dagli scenari di una guerra che continua nonostante i tentativi di pacificazione , ai temi spinosi dell PNRR, alle questioni europeee come il Mes, senza dimenticare la manovra economica d'autunno e il  debito pubblico in crescita. E poi c'è il versante più strettamente politico-partitico: una maggioranza ampia che però deve fare i conti con la tenuta di Giorgia Meloni, le ambizioni di Matteo Salvini e la scomparsa di Silvio Berlusconi. Mentre le opposizioni devono riorganizzarsi e provare a trovare piattaforme comuni.

Questi sono i temi su cui, quest’anno come nelle passate edizioni, ci confronteremo insieme ai vari e importanti ospiti che si alternerano sul nostro palco. L'ambizione è di confrontarsi  con i principali attori della politica, come avvenuto con grande successo nelle altre cinque precedenti edizioni, nella tradizionale cornice pugliese de LA PIAZZA di Ceglie Messapica.

VI ASPETTIAMO!

TUTTI IN PIAZZA,  con affaritaliani.it

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
politica agricola comune europa


in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.