PugliaItalia
Vaccini, Lacarra smentisce Emiliano, Fitto attacca e Lopalco tace
Sulla questione vaccini, il segretario del PD pugliese, Marco Lacarra, torna a dire la sua e smentisce Emiliano; mentre Fitto porta l'affondo e Lopalco tace
"Siamo nel mezzo della più grande emergenza sanitaria della storia repubblicana", conclude Lacarra, "C’è bisogno di tutelare le persone più fragili e reagire compattamente, come il centrosinistra pugliese ha sempre fatto, contro chi intende avvantaggiarsi impropriamente a detrimento dei diritti dei più deboli”.
La busta è indizzata alla stampa, ma la lettera porta ben altra intestazione, come si arguisce. Infatti, a stretto giro di comunicato Raffaele Fitto (FDI) non esita ad attaccare: “Ciò che sta avvenendo in queste ore in Puglia, se non fosse tragico sarebbe ridicolo. E’ necessario che venga fatta immediatamente chiarezza perché in gioco c’è la salute dei pugliesi".
“Poco prima delle 20 di ieri sera il presidente della Regione Puglia, Emiliano, ha mandato una nota per comunicare che: "L’avvocato La Scala coordinatore del Nirs, il Nucleo ispettivo regionale sanitario della Regione Puglia, ha appena terminato di ascoltare l’on. Marco Lacarra per formalizzare le sue denunce in margine a presunte violazioni del piano vaccinale anticovid. Sulla base di tale audizione l’avvocato La Scala ha riferito che l’on. Lacarra non conosce nomi e circostanze precise sui fatti da lui denunciati, che sono frutto di percezioni, e di essere intervenuto su facebook per sensibilizzare l’opinione pubblica su questi argomenti. Le indagini in corso da parte del Nirs proseguiranno sulla base degli elementi già diversamente acquisiti'. Un virgolettato di Emiliano, mandato dai canali ufficiali di comunicazione della Regione Puglia".