PugliaItalia

Vaccini, Lacarra smentisce Emiliano, Fitto attacca e Lopalco tace

di Antonio V. Gelormini

Sulla questione vaccini, il segretario del PD pugliese, Marco Lacarra, torna a dire la sua e smentisce Emiliano; mentre Fitto porta l'affondo e Lopalco tace

“A mezzogiorno di oggi l’on. Lacarra in una nota smentisce l’accaduto: 'Nella giornata di ieri non ho mai parlato con l’avvocato La Scala . Sono stato contattato da un dipendente regionale al quale non ho ritenuto di dare informazioni circostanziate. Se il collega La Scala, che conosco bene e che ha già i miei contatti, ritiene di ascoltarmi, gli risponderò con piacere. Mi attiverò, invece, per dare direttamente alla procura le informazioni in mio possesso e mettere ancora insieme ulteriori elementi che possano aiutare gli inquirenti nelle indagini che stanno certamente svolgendo in modo accurato'."

“E’evidente che qualcuno mente. Qui non si tratta di inutili polemiche politiche tra esponenti dello stesso partito, situazioni alle quali siamo oramai abituati, ma della gestione dei vaccini in piena pandemia. Quindi penso sia doveroso richiedere un intervento che faccia chiarezza non da nuclei asserviti ma dagli organi preposti. Alla magistratura chiediamo di fare in fretta. I pugliesi non meritano di assistere a questo TEATRO DELL’ASSURDO sulla propria pelle”.

antonella laricchia

Anche la consigliera regionale del M5S Antonella Laricchia diffonde una propria nota, in cui dichiara: “Al di là della pantomima a cui stiamo assistendo da ieri, tra l’onorevole Lacarra e il presidente Emiliano, la cosa che ci interessa è capire come si stia svolgendo l’attività del NIRS, il Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario sulla presunta somministrazione di vaccini anticovid a chi non ne aveva diritto”.

"Parliamo di un organo - continua Laricchia - tenuto a svolgere attività ispettiva su casi di particolare rilevanza, di cui Emiliano nella scorsa legislatura si è ricordato solo a fine mandato, quando ha deciso di aumentarne i componenti sulla base di non si sa quali criteri. Ieri nello scambio tra Emiliano e Lacarra abbiamo saputo che il NIRS sta svolgendo gli approfondimenti sulla questione vaccini, i cui esiti verranno trasmessi alla Procura in caso di notizie di reato".

vaccini over 75

"Quello che chiedo è che l’avvocato La Scala, coordinatore del NIRS trasmetta ai consiglieri regionali gli esiti dell’attività condotta, indipendentemente da eventuali reati di cui dovrà occuparsi la magistratura. Per questo chiederò anche un’audizione a conclusione delle verifiche fatte. Quello dei vaccini è un tema di primaria importanza su cui i pugliesi meritano la massima chiarezza”

Il silenzio dell'Assessore alla Sanità pugliese, Pierluigi Lopalco, a questo punto comincia a diventare piuttosto "assordante".

(gelormini@gmail.com)

---------------------- 

Pubblicato sul tema: Vaccini, tempesta perfetta in Puglia Lacarra: ‘Magistratura pensi ai furbi’