Roma
Elemosiniere nella bufera, Famiglia Cristiana: ”Certa destra è contro il Papa”
Il direttore del settimanale Famiglia Cristiana difende il cardinale Krajewski e attacca l'ultra destra. Sullo strisione contro Bergoglio...
L'Elemosiniere del Papa Krajewski riallaccia la corrente al palazzo occupato di santa Croce in Gerusalemme a Roma e, dopo la bufera, scende in campo Famiglia Cristiana.
A parlare è Antonio Rizzolo, direttore del settimanale di ispirazione cattolica: “L’elemosiniere del Papa ha agito direttamente perché a livello istituzionale non sono arrivate risposte. Prima vengono le persone, poi a livello normativo le cose si possono aggiustare. La Chiesa fa anche quello che dovrebbe fare lo Stato e in realtà non fa, ad esempio per quanto riguarda l’emergenza abitativa. E’ molto più facile fare il critico che mettersi a fare qualcosa. Il critico fa le pulci a ogni cosa, però lui non è in grado di fare nulla né di agire, è un modo per difendere se stesso. La Chiesa in questo caso ha agito, ora bisogna trovare il modo per ripristinare la legalità che non vuol dire semplicemente pagare le bollette arretrate”.
E Rizzolo parla ai microfoni di Radio Cusano Campus anche dello striscione di Forza Nuova contro il Papa: “Magari il questore poteva verificare se fosse legittimo lasciare quello striscione oppure toglierlo, visto che gli striscioni contro Salvini ai suoi comizi vengono tolti. E’ innegabile che esista un attacco di una certa destra nei confronti del Papa. Papa Francesco sta cercando di riportare il vangelo e Gesù al centro della vita cristiana, questo viene prima di ogni principio e ogni regola. L’estrema destra ha una mentalità statalista e non accetta alcuna interferenza. All’interno della Chiesa c’è certamente un dibattito, ma Papa Francesco continua ad essere amato e apprezzato”.
Antonio Rizzolo, direttore di Famiglia Cristiana, è intervenuto ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.
Elemosiniere riattacca la corrente, il Codancons denuncia Acea per calunnia
L'elemosiniere del Papa riattacca la corrente nel palazzo occupato Spin Time