Expo, Rocca: “Gualtieri colga l'occasione: molte aree da riqualificare”
Il candidato del centrodestra alla presidenza del Lazio Francesco Rocca si è espresso su Expo, scatenando critiche dall'avversario del centrosinistra
“Expo per Roma troverà nella Regione un alleato, perché sarà un volano per lo sviluppo economico. È una occasione se il sindaco Gualtieri la saprà cogliere, perché comunque bisogna realizzare delle opere importanti. Quindi, se dovessi essere eletto mi impegnerò al massimo per realizzare le opere il prima possibile, anche se entro il 2030 sarà difficile” lo ha detto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca, intervenendo a un'iniziativa promossa dall'ordine degli architetti romano.
“Expo è un'occasione per trainare il lavoro e l'economia” ha aggiunto Rocca. Il candidato si è espresso anche sulle aree da riqualificare per ospitare l'evento. “Non va consumato altro suolo - ha spiegato - ogni volta che si deve fare qualcosa, si pensa all'area di Tor Vergata. Io penso che il nostro dovere sia quello di invididuare le aree migliori e riqualificare e non consumare nuovo suolo. Vediamo il progetto e poi ci ragioneremo sopra. Ci sono tante aree sfidanti da riqualificare a Roma su cui investire, migliorare e ridare un ambiente decoroso ai nostri cittadini, come la Tiburtina e Pietralata”.
La risposta di D'Amato: “Rocca ci fa fare una figuraccia internazionale”
“Immaginate - ha dichiarato il candidato del centrosinistra Alessio D'Amato in risposta alle dichiarazioni di Rocca - cosa avrà pensato Dimitri Kerkentzes capo del Bureau dell’Expo oggi a Roma in visita nelle aree di Tor Vergata nel leggere la dichiarazione di Rocca contrario di fatto a Tor Vergata. Una figuraccia internazionale, Rocca si muove come un elefante in una cristalleria, incompetenza ed approssimazione che danneggiano la nostra reputazione e lo sforzo che Roma sta facendo per portare a casa un appuntamento fondamentale”.
Iscriviti alla newsletter