Roma

Mafia Capitale, Roma umiliata. Crozza a Marino: "Si svegli"

Maurizio Crozza demolisce con il sorriso il sindaco Ignazio Marino. Mafia Capitale a "Di martedì" è l'emblema di una città piegata dalla corruzione, tant' che l'iperbole comica del genovese piega la metafora della consueta coda ai musei del Papa. Così chiede al primo cittadino: "A piede libero a Roma chi c'è rimasto?". E poi, salace, affonda: "C'è più coda a Regina Coeli che ai Musei Vaticani". Sempre al sindaco? "Se non lo sa lei che hanno rubato.. Marino si svegli.....". Infinele tangenti che Buzzi erogava per gestore il business dei migranti": "Il 3 per cento è la stressa percentuali di questione morale che è rimasta nel Pd".
Balbetta, cerca una replica: quell che ormai ai romani sembra un marziano, il diritto di replica lo ottiene nel corso del dibattito. e diventa un torrente agitato come nel periodo dello scioglimento dei ghiaccia. E Il sindaco "che resiste" se la prende intanto col partito che l'aha spedito in Campidoglio: ""Sin dall'inizio, mentre ho avuto un grande aiuto dal Pd nazionale, ho avuto tra i tanti ostacoli uno chiaro che derivava dal Pd romano, da una parte del Pd romano, quella che non si riconosce nelle persone perbene e che io in modo dispregiativo chiamavo i 'capibastone'. Queste persone con la Giunta Marino non hanno toccato palla".
"Le mie dimissioni? "Sembrerebbe il mondo al contrario, Alice nel Paese delle Meraviglie".
Le case affitate dal Comune: "n questa città Rutelli aveva avuto una idea straordinaria: avere delle case a disposizione in modo tale che se una famiglia rimane senza casa il sindaco può darne una il giorno stesso. Cosa succede però? Alcune case, appartenenti ad imprenditori, venivano affittate con i soldi nostri a 4mila euro al mese. Quando ho visto questa cosa ho detto basta. Abbiamo interrotto tutti i contratti man mano che arrivavano alla scadenza. Ozzimo seguendo queste mie indicazioni ad ottobre 2013 ha portato in giunta questo provvedimento e ora lo stiamo facendo. Io conoscevo questi aspetti dell'assessore Ozzimo".
Una Giunta di santi..... "Quelli di cui non mi fido non li frequento. Sulla mia giunta io garantisco. Ho degli assessori straordinari".