Roma
Sconfitta ma il pubblico è tutto per lei. Bouchard la regina del Foro Italico
Il peso dei riflettori puntati addosso per lei, sesta al mondo ma il suo è un arrivederci al Foro. Sconfitta per Eugenie Bouchard che cede alla Suarez-Navarro dopo 3 set all’ultimo respiro. Un match infinito, 3 ore e 2 minuti di gioco, sul Pietrangeli, una partita che la candese ha fatto di tutto per non vincere, come l'altra miss del torneo Ana Ivanovic sconfitta nello stesso modo dalla Gavrilova.
La Bouchard era arrivata a servire per il match in tre occasioni: sul 5-4 del secondo set (dopo aver vinto il tie break del primo per 7-2), poi ancora sul 5-4 e sul 6-5 del terzo set, senza peraltro riuscire mai a conquistare un match point. Il tie break decisivo del terzo, invece, l'ha cominciato meglio la spagnola, volata via 6-2. Altro film: la Bouchard fa 5 punti di fila, va avanti 7-6 e servizio, ma commette due doppi falli consecutivi. E a quel punto la Suarez Navarro riesce a chiudere per 9-7.
Ventunenne di Montreal, Eugenie Bouchard era salita alla ribalta nel tennis che conta nel 2014, attirando su di se le attenzioni degli esperti del tennis ma anche di chi apprezza la sua indiscutibile bellezza: i capelli biondi hanno incantato il Foro Italico e c'è chi, come Daniele Rugani, difensore dell'Empoli ma di proprietà della Juventus, è venuto fino al Foro Italico con la missione di incontrarla: ”Eugenie è la più bella di tutte, ma non sono riuscito a beccarla. Ora vado a vedere se la trovo, mi piace anche la Ivanovic, ma la Bouchard è la numero uno”.