Roma
Umberto Eco e la Bellezza. Legge il maestro del make up Antonio Quattromani
Il truccatore delle dive si cimenta con la Bellezza di Umberto Eco. E' il Monday Reading special edition da Titta al 162
Patty Pravo, Skunk Anansie, Maria Rosario Omaggio, Paola Quattrini e Jennifer Lopez: belle che diventano bellissime. Antonio Quattromani, maestro del make up, super desiderato dalle vip svela tutti i suoi segreti e legge per le ospiti di Titta al 162 la “Storia della bellezza” di Umberto Eco.
Il tradizionale appuntamento con il Monday Reading di Tittaal162 si trasforma in una serata dedicata all'estetica: cos'è il bello e cos'è il brutto? Può l'opera d'arte rendere il brutto affasciante? Quali canoni, quali gusti e costumi sociali permettono di definire “bello” un corpo? Come cambia l'immagine di bellezza nel tempo? Qual è l'idea di bellezza che anima il nostro tempo e che ruolo hanno avuto i mass media? Sfogliando le pagine di Eco, si ricostruiscono le varie idee di bellezza che si sono manifestate nella storia dell'arte e dell'uomo.
Dall'intelletto all'estetica “pura”.
Attraverso i concetti di proporzione, luce, colori, Antonio Quattromani spiegherà al pubblico femminile di Titta al 162 come valorizzare il proprio viso e svelerà le ultime tendenza del make up e dei nuovi prodotti sul mercato.
A fine lettura l'inedito make up show live: trucco e consigli su misura per una delle ospiti della serata.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 14 novembre alle ore 20.15, presso il ristorante Titta al 162 di via Emanuele Filiberto per il Monday Reading special edition (in via eccezionale di mercoledì), gli apericena letterari a numero chiuso e con ingresso solo su prenotazione.
Info, dettagli e prenotazioni: tittaal162@gmail.com – 06 77591535
Patty Pravo, le armi segrete. Charme e stile, gli angeli custodi di una diva
Abbronzatura, acqua calda vietata. Tutti i segreti per mantenere il colore