Fisco e Dintorni
Lions aiuta la protezione civile con la "Project bag"
La borsa dei progetti targata Lions ha finanziato, grazie alla sponsorizzazione del Centro Studi Sances, la donazione di 400 mascherine alla Protezione Civile di Lecce.
Come preannunciato prima di Natale, durante la sua presentazione (si veda articolo del 20 dicembre scorso), la “Project Bag” targata Lions ha portato i suoi primi frutti favorendo la collaborazione con altre associazioni e imprese al fine di arrivare dove c’è più bisogno.
Ecco quindi che nei giorni scorsi una delegazione del club Lions Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini insieme all’Avv. Matteo Sances – direttore scientifico dell’omonimo Centro Studi che ha sponsorizzato l’iniziativa – hanno consegnato alla Protezione Civile di Lecce 400 mascherine ffp2 per adulti e bambini da destinare a chi in questo momento è più in difficoltà.
Alla cerimonia di consegna ha partecipato il Presidente della Protezione Civile di Lecce, Gaetano Lipari, e il Vice Sindaco di Lecce, Sergio Signore, a nome di tutta l’amministrazione comunale.
Sottolinea la Presidente del Lions club Puglia Patrimoni e Cittadini, la Prof.ssa Sarah Siciliano “l’iniziativa della Project Bag ha il compito di intercettare nuovi sponsor per finanziare i tanti progetti benefici sposati dal nostro club. L’idea è semplice: chiunque può finanziare anche un piccolo progetto tra quelli che abbiamo a disposizione, con offerte che possono partire da 400/500 euro. In cambio, lo sponsor riceverà dal club le borse griffate con il logo del nostro club Lions insieme al proprio nominativo o al logo dell’azienda finanziatrice indicata come ‘main sponsor’ che testimonierà la partecipazione alle nostre iniziative benefiche. La speranza è quella di aiutare chi è più in difficoltà con ancora maggior forza".
VIDEO