Padovana 59 enne indagata per apologia di crimini contro l’umanità - Affaritaliani.it

Il Sociale

Padovana 59 enne indagata per apologia di crimini contro l’umanità

Alessandro Frezzato

La lite si è accesa il 22 maggio e gli insulti riservati alla signora immigrata sono ignobili


Nei giorni scorsi una donna di 59 anni a causa di una banalissima lite, ha aggredito verbalmente e anche fisicamente una signora marocchina, insultata pesantemente con frasi dal contenuto razzista e xenofobo fino ad arrivare a invocare lo sterminio di tutti i marocchini e ha fatto riferimento a Hitler.

La lite si è accesa il 22 maggio e gli insulti riservati alla signora immigrata riportati dai vari quotidiani, sono ignobili: “Per me potete morire voi e i vostri bambini..no de giusto gaveva fatto pulizia ma no i ghe ga fato finire l'opera. In che Italia di m... semo drio vivere... A ve ricordo che mi son puro sangue, no go paura de nessun marochino de m... I ga da brusare vivi. Così se fa vera pulisia. I ga da morire, brusare come gli ebrei, eliminati dalla faccia della terra, casa mia xe sacra... Questi i xe solo boni de spacciar droga... sti porsei bisogna farli morire tutti, dovete fare pulizia di questa razza di m... di marocchini". La raffica di insulti razzisti e violenti non si è fermata neppure con l’arrivo delle Forze dell’ordine.

Il quartiere Arcella di Padova è una zona che ha una presenza alta di immigrati extracomunitari, dove però le tensioni non si sono mai placate in questi anni.

Premettendo il fatto reale che in alcune situazioni (di solito nei quartieri periferici delle città), la convivenza tra immigrati e italiani o tra immigrati appartenenti a comunità molto differenti tra loro, non è facile. Tale violenta e squallida aggressione di stampo razzista, non può essere legittimata nemmeno in parte.