A- A+
Il Sociale
PittaRosso Pink Parade: Milano si tinge di rosa con la camminata del 6 ottobre
fonte: comunicato stampa Paola Pontarollo

Pittarosso Pink Parade, il 6 ottobre la sesta edizione: camminata a sostegno del progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, contro i tumori femminili

È stata presentata questa mattina a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, la PittaRosso Pink Parade 2019 (#PPP2019).

 

Il popolare evento, giunto alla sesta edizione, cambia formato: quella che partirà alle 10.30 di domenica 6 ottobre da Piazza Castello non sarà una corsa, ma una marcia in rosa, sempre ovviamente finalizzata a sostenere la Fondazione Umberto Veronesi e il suo progetto Pink is Good sulla lotta ai tumori femminili (seno, utero e ovaio).

 

Obiettivo della Pink Parade è raccogliere fondi per la ricerca, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione, utilizzando lo sport. I 5 km di camminata, format scelto per una logica di sempre maggiore inclusività, vedranno nuovamente Cristina De Pin come madrina di una squadra che mette insieme pubblico e privato per un obiettivo comune.

 

L’amministrazione cittadina, rappresentata dalla Vicesindaco Anna Scavuzzo e dall’Assessora allo Sport Roberta Guaineri, è da sempre vicina alla manifestazione, resa possibile dal contributo di sponsor quali Reebok (che in collaborazione con PittaRosso ha anche creato la scarpa ufficiale dell’evento) e Lancia, nonché dai media partner R101 e Corri con noi.

 

Ovviamente, a “tirare il gruppo” è PittaRosso, brand leader del settore calzature, il cui impegno in questa iniziativa sociale coinvolge tutta l’azienda, dal CEO ai dipendenti.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MARCELLO DE PACE – CEO DI PITTAROSSO

 

PittaRosso Pink Parade Milano 2019: come iscriversi

COME ISCRIVERSI ALLA PITTAROSSO PINK PARADE 2019:

-sul sito http://www.pittarossopinkparade.it fino alle 13.00 di venerdì 4 ottobre
-in tutti i punti vendita PittaRosso fino alle 20.00 di sabato 5 ottobre
-presso il gazebo iscrizioni all’interno del Villaggio in Piazza del Cannone sabato 5 ottobre dalle 11.00 alle 18.00 e domenica 6 ottobre dalle 7.30 alle 9.30.


Il costo dell’iscrizione di 14 euro, che saranno interamente devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi.

 

In omaggio a tutti gli iscritti la t-shirt tecnica ufficiale Reebok e la sacca gara, uno zainetto firmato Romeo Gigli contenente diversi omaggi dei partner.

 

Iscrivendosi sul sito fino al 15 settembre si riceverà il pettorale personalizzato con il proprio nome.

 

Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre presso il villaggio in Piazza del Cannone sarà presente il camper del Centro Diagnostico Italiano, che offrirà visite senologiche gratuite per tutte le donne (su prenotazione).

Commenti
    Tags:
    pittarosso pink paradepittarosso pink parade 2019pittarosso pink parade milano 2019pittarosso pink is good





    in evidenza
    Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

    Guarda la gallery

    Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

    
    in vetrina
    "E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...

    "E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...


    motori
    Ford Raptor T1+, pronto per il Rally Dakar 2025

    Ford Raptor T1+, pronto per il Rally Dakar 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.