Sport

Barcellona choc: Santos chiede sei mesi di stop per Neymar

A due anni dal passaggio di Neymar al Barcellona, il Santos ha fatto richiesta alla Fifa di sospendere il giocatore per aver commesso irregolarità nel suo trasferimento in Spagna. Uno stop auspicato di 6 mesi dalle competizioni ufficiali e 55 milioni di euro di risarcimento. Il Peixe avanza richieste che spiazzano tutti e difficilmente potranno essere accettate.

Ad ogni modo, il club brasiliano poggia la sua offensiva sul fatto che Neymar avrebbe rotto unilateralmente il contratto, spostandosi a Barcellona senza l'assenso della società. L'accusa è di malafede. Wagner Ribeiro, agente del fuoriclasse brasiliano non sembra preoccupato: "E' assurdo, quest'azione non mi crea alcuna preoccupazione. E non penso impensierisca neppure Nemyar".

 Resta l'ennesima grana di questo inizio di stagione tormentato per il Barcellona, che già deve fare i conti con l'infortunio di Leo Messi (fuori da qualche settimane e ne avrà per un altro mese) e con la richiesta di 22 mesi di carcere per la Pulce nel processo legato all'evasione fiscale.