Barcellona incubo: ko in casa, Raggiunto dall'Atletico Madrid, Liga riaperta
Terza sconfitta consecutiva e quarta in cinque partite: il Barcellona è andato in tilt e rischia la Liga dopo aver perso la Champions League
Il Barcellona sta vivendo un mese da incubo in cui rischia di perdere tutto. La squadra imbattibile è evaporata. Dopo essere stato eliminato dall'Atletico Madrid in Champions League, ha perso in casa 2-1 con il Valencia. E' la terza sconfitta consecutiva nella Liga (quarta in cinque partite ufficiali) che ora è completamente riaperta visto che la squadra di Simeone ha gli stessi punti di quella guidata da Luis Enrique.
I catalani sono andati sotto con un'autorete di Ratikic al 27°, quindi il 2-0 di Mina al 45°. Non è servito a nulla il gol 500 in carriera di Leo Messi al 64°. La Pulce ne ha fatti 450 in blaugrana e 50 con la sua nazionale. Ma questa è una rete amara per lui e per un Barcellona andato in tilt.
L'Atletico Madrid poco prima si era imposto 3-0 in casa sul Granada con Koke grande protagonista con un gol e un assist, a bersaglio anche Torres e Correa.
A cinque giornate dalla fine la classifica della Liga è diventata un rebus: Barcellona e Atletico guidano a 76 punti, il Real Madrid segue a 75.
Iscriviti alla newsletter