Sport
Boca Juniors, dopo Tevez pronto un altro colpo: Palacio dall'Inter





Il Boca Juniors torna a guardare nel campionato italiano. L'arrivo di Carlos Tevez è stato il primo colpo, ma gli Xeneizes pensano a un secondo 'usato sicuro' dalla serie A.
Il focus questa volta si sposta dalla Juventus all'Inter: Rodrigo Palacio. Anche El Trenza sarebbe un gradito ritorno, visto che giocò nel club del barrio di Buenos Aires in passato. Arrivò dal Banfield nel 2005 e restò al Boca sino al 2009, prima di spiccare il volo al Genoa.
Le voci su Palacio si rincorrono e si alternano a smentite ("Rodrigo al Boca Juniors? Chi non lo vorrebbe... però sta benissimo con noi ed è felice", ha detto di recente Zanetti), ma a fine stagione il 33enne attaccante argentino sarà in scadenza con l'Inter e potrebbe essere il momento giusto per tornare in patria.
In nerazzurro ha vissuto due grandi stagioni (22 e 19 gol complessivi tra campionato e coppe), andando in calando nell'annata passata (8 reti) anche e soprattutto a causa di diversi problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento.