Sport
Caceres si schianta in Ferrari. La Juventus furiosa: sospeso
Il difensore uruguagio della Juventus, Martin Caceres, si è schiantato nella notte mentre era a bordo della sua Ferrari. E' successo poco dopo la mezzanotte, quando il giocatore ha imboccato un senso vietato, urtando il cordolo dello spartitraffico.
A quel punto il centrale bianconero ha perso il controllo della sua testa rossa e ha finito la sua corsa contro la fermata del bus.
Per fortuna Caceres è uscito illeso dallo schianto, ma gli è stata ritirata la patente (con mille euro di multa e auto in fermo amministrativo per 180 giorni) in quanto positivo all'alcol test seppur poco oltre i limiti consentiti.
Caceres non è nuovo a incidenti stradali. Nel 2013, sempre di notte, finì con la sua auto contro l'ingresso della stazione della metropolitana in via Nizza.
La Juventus ha preso un provvedimento molto duro nei suoi confronti. "Il comportamento tenuto da Martin Caceres nella notte tra il 28 ed il 29 settembre rappresenta una grave violazione degli impegni assunti nei confronti della Juventus, oltre a ledere l'immagine della nostra societa'. Juventus, pertanto, applichera' al calciatore i provvedimenti disciplinari della multa e dell'esclusione temporanea dall'attivita' agonistica della prima squadra".
La multa salatissima potrebbe essere salatissima. Forse il massimo consentito dai regolamenti di Lega, che nel suo caso si aggirerebbe intorno ai 20mila euro.