Sport
Calcio, Roberto Mancini ha firmato: sarà c.t. azzurro fino al 2026
Il commissario tecnico Roberto Mancini ha deciso di rinnovare il suo contratto fino al 2026 con la Nazionale azzurra. A darne l'annuncio e' stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, direttamente dalla sala dalla sede di via Allegri dopo i lavori odierni del Consiglio federale. "A breve lo incontrero' per la firma", ha aggiunto Gravina.
"Sono molto felice, ringrazio la Federazione e il presidente. Per noi credo sia un bellissimo momento, abbiamo allungato il contratto, ci saranno tantissime manifestazioni e come ha detto il presidente non è semplice vincere, perché lo fa una sola, ma stiamo cercando di portare avanti un lavoro iniziato anni fa che oggi sta dando buoni frutti". Lo ha detto il ct azzurro Roberto Mancini che ha rinnovato il suo contratto con la Figc fino al 2026. "Abbiamo tanti giovani su cui puntare e quindi la nostra speranza è che questo lavoro che abbiamo iniziato possa dare dei frutti, speriamo molto velocemente, ma sappiamo che a volte dobbiamo aspettare un po' di più, ma siamo molto positivi e pensiamo di avere messo insieme un'ottima squadra, ma in queste competizioni bisogna avere anche un po' di fortuna. Iniziamo il campionato Europeo pensando di dire la nostra e di costruire ottime squadre per i prossimi mondiali ed Europei", ha aggiunto Mancini.
"Sono molto felice: abbiamo allungato il contratto e ci saranno tante manifestazioni da affrontare insieme. Vincere non e' semplice, ma e' l'obiettivo e abbiamo tanti giovani sui quali puntare. La speranza e' che questo lavoro che abbiamo avviato possa portare dei frutti molto velocemente. Le cose stanno andando bene, non c'era motivo per lasciarsi". Queste le prime parole di Roberto Mancini dopo l'annuncio del rinnovo del contratto da ct della nazionale italiana. "Ci stavamo lavorando da tempo, era un obiettivo della federazione per dare continuita' nel futuro al di la' dei risultati finali - ha sottolineato il presidente della Figc Gabriele Gravina - E' un investimento che volevamo fare, per rispetto del lavoro di Roberto e di tutti i nostri tifosi. Dobbiamo continuare ad accarezzare l'entusiasmo di milioni di appassionati, vorremmo regalare un trofeo ai tifosi che manca da tanti anni".