Sport
Calciomercato aperto per gli svincolati: da Lodi a Jonathan e poi...
Il calciomercato per la serie A è chiuso in entrata. Ma non del tutto. C'è ancora spazio per tesserare qualche svincolato e non mancano alcuni giocatori illustri nella lista. Se al termine della sessione invernale era stato Antonio Cassano il possibile oggetto del desiderio (ma alla fine il fantasista barese ha atteso la chiamata estiva della Sampdoria), ora la stella è Francesco "Ciccio" Lodi. Un usato sicuro che può interessare a diversi club con problemi a centrocampo. Qualcuno già lo ha accostato persino al Milan (cui manca proprio un regista). Il 31enne ha rescisso il contratto che lo legava al Catania e ha la giusta esperienza in serie A (164 presenze con 23 gol). Non dovesse arrivare la chiamata in A, di certo ha proposte interessanti dalla B (Ascoli in primis). Si vedrà.
GLI SVINCOLATI D'ITALIA
PORTIERI: Avramov, Viotti, Campagnolo, Polito, Dossena, Pazzagli, Acerbis, Anania, Bremec.
DIFENSORI: Jonathan, Mesto, Hegazy, Pamic, André Dias, Mei, Agostini, Salvatore Masiello, Scaloni, Natali, Ferronetti, Ferri, Rivalta, Paci, Marco Pisano, Rea, Diamoutene.
CENTROCAMPISTI: Emanuelson, Casarini, Matuzalem, Schelotto, Guarente, Lodi, Bentivoglio, Cazzola, Lavecchia, Concas, Mudingayi, Marek Cech, Sciacca, Conti, Cossu, Rivas, Colucci, Parravicini, Bariti, Carozza, Barusso, Vannucchi, Foggia, Baiocco.
ATTACCANTI: El Hamdaoui, Yaisien, Barreto, Sculli, Paolucci, Zeytulaev, Lepiller, Said, Riccardo Taddei, Erpen, Tavares, Santoruvo, Di Nardo, Alfageme.
GLI SVINCOLATI DAI CAMPIONATI STRANIERI
PORTIERI: Hildebrand, Pletikosa, Tzorvas, Zubikarai.
DIFENSORI: de Zeeuw, Eboué, Lell, Madlung, Ochs, Onyewu, Pander, Vlaar, Sapunaru, Stoyanov.
CENTROCAMPISTI: Gourcuff, Ilsinho, Izmailov, Jonas Gutierrez, Oriol, Katsouranis, Nolan, Pennant.
ATTACCANTI: Shola Ameobi, Berbatov, Chanturia, Fortuné, Salpingidis, Kalu Uche, Claudio Pizarro.