Sport

Calhanoglu ko: tegola Milan, Hakan lascia l'allenamento in stampelle

Calhanoglu infortunato: preoccupazione al Milan. Calciomercato: rossoneri sullo svincolato Simunovic? Presentati Hauge e Dalot

Calhanoglu ko: tegola Milan, Hakan lascia l'allenamento in stampelle

Hakan Calhanoglu ha lasciato l'allenamento del Milan in stampelle per una sospetta distorsione da valutare con nuovi controlli. Lo riporta Sky. Da valutare  l'entità dell'infortunio e i tempi. Sicuramente salterà il match di Europa League contro il Celtic in programma giovedì a Glasgow.

Milan sullo svincolato Simunovic?

Secondo il Daily Record, nelle ultime ore c'è stato un interesse di Paolo Maldini e Frederick Massara per Jozo Simunovic, difensore ex Celtic. Il 26enne croato è svincolato. Nel 2016 fu vicinissimo al Torino, ma l'affare saltò all'improvviso.

DALOT, 'MILAN TOP CLUB, PRONTO A DARE IL 100%'

"Quando ho firmato per il MILAN avevo voglia di fare ottime cose, è stato fantastico, la mia testa è al 100% a Milano adesso". Sono le parole di Diogo Dalot, il terzino portoghese arrivato nell'ultima sessione di mercato in rossonero in prestito dal Manchester United. "Quando si gioca in un club importante si porta quella esperienza nella squadra successiva, e giocare in un club come il MILAN è importante, il livello delle due società è lo stesso -sottolinea il giocatore in conferenza stampa-. La tecnica il mio punto di forza? Si come calciatore c'è sempre qualcosa da migliorare, bisogna lavorare su cui si è bravi e migliorare su ciò che non si è perfetti. Sto cercando di mantenere le mie qualità, voglio tenere questa mentalità". "Bisogna sicuramente migliorare l'aspetto difensivo ma anche sulle mie doti d'attacco e sono nel posto migliore in cui potrei essere -prosegue Dalot-. Quando si arriva in un team come questo è facile entrare a farne parte perché c'è la mentalità giusta. Questo è un ottimo campionato per migliorare le mie qualità". Infine sul ruolo. "Nella mia breve carriera ho giocato in diversi ruoli, sia a sinistra che a destra, cercavo di trovare la mia strada ma dopo qualche anno posso dire che preferisco giocare a destra ma sono aperto a nuove posizioni, più dietro o più avanti. Vorrei costruire la mia carriera come esterno destro".

HAUGE, 'LA CONCORRENZA NON MI SPAVENTA, AL MILAN PER CRESCERE'

"La mia ambizione è anche uno dei motivi per cui ho deciso di venire al MILAN, qui ci sono tanti grandi giocatori e devo essere al meglio ogni giorni se voglio migliorare". Si presenta così in conferenza stampa l'esterno offensivo norvegese Jens Petter Hauge neo acquisto rossonero. Dopo aver affrontato il MILAN nei preliminari di Europa League con la maglia del Bodo-Glimt l'approdo a Milanello. "E' stato bellissimo perché per me è stata una grande esperienza in uno stadio come San Siro e contro il MILAN. Il mio ruolo? Posso giocare in posizione diverse, dall'ala sinistra oppure vicino all'attaccante o trequartista, sono un giocatore che vuole la palla e divertisti". Hauge non sembra spaventato dalla concorrenza che troverà al MILAN. "La concorrenza è positiva così posso migliorarmi in ogni allenamento". E sul retroscena del suo arrivo al MILAN conclude. "Mi aveva visto uno dei loro scout e avevano messo gli occhi su di me, e poi ai preliminari di Europa League mi hanno avvicinato".