Sport
Champions, il Napoli affronterà il Nizza di Mario Balotelli

I sorteggi Champions: il Napoli contro il Nizza di Balotelli
Champions, il Napoli pesca il Nizza di Balotelli
Sarà il Nizza l'avversario del Napoli nel play off di Champions League. Il sorteggio andato in scena a Nyon non ha sorriso particolarmente agli azzurri che dovranno vedersela con una squadra ostica, che si presenterà all'appuntamento con un preliminare e due gare di campionato nelle gambe (la Ligue 1 scatta nel week end).
Il Nizza, terzo lo scorso anno in Ligue 1 alle spalle di Monaco e Psg, è la squadra che ha ridato nuova vita a Mario Balotelli, trascinatore lo scorso anno con 15 gol in 23 partite. Al play off di Champions la squadra guidata da Lucien Favre è arrivata superando l'Ajax: 1-1 in casa all'andata, 2-2 al ritorno in Olanda.
Il Napoli, che negli ultimi due anni ha affrontato due volte il Nizza in amichevole (sconfitta per 3-2 nel 2015, vittoria 3-0 lo scorso anno nel giorno della celebrazione dei 90 anni di storia del club azzurro), giocherà la gara di andata al San Paolo il 15 o 16 agosto. Il ritorno, all'Allianz Riviera, è in programma il 22 o 23 agosto. La vincente del play off accederà alla fase a gironi, la perdente giocherà in Europa League.
Gli accoppiamenti dei play off (andata 15-16 agosto; ritorno 22-23 agosto)
Qarabag (Aze) - FC Copenaghen (Dan)
Apoel Nicosia (Cip) - Slavia Praga (Cec)
Olympiacos Piereo (Gre) - Rijeka (Cro)
Celtic (Sco) - Astana (Kaz)
Hapoel Beer-Sheva (Isr) - Maribor (Slo)
Istanbul Basaksehir (Tur) - Siviglia (Spa)
Young Boys (Svi) - Cska Mosca (Rus)
Napoli (Ita) - Nizza (Fra)
Hoffenheim (Ger) - Liverpool (Ing)
Sporting Lisbona (Por) - Steaua (Rom)