Sport
Champions League, Zaniolo show-record in Roma-Porto. Social, ironia sull'Inter

Roma, Zaniolo doppietta record in Champions League contro il Porto
Champions League, Zaniolo show in Roma-Porto. E sui social è ironia sull'Inter
Nicolò Zaniolo nuovo idolo di Roma. Da qualche mese ormai, ma la doppietta del golden boy giallorosso nel 2-1 con cui la squadra di Eusebio Di Francesco ha piegato il Porto (andata degli ottavi di finale di Champions League) è un punto esclamativo su tanti elogi presi dal 19enne centrocampista in questa stagione. E il ricordo dell'estate, quando Zaniolo arrivò alla Roma dall'Inter per 4,5 milioni nell'affare Nainggolan, fa scatenare i social e con essi ironia-rimpianti in chiave nerazzurra.
Roma, Zaniolo già nella storia: "Un sogno che si realizza"
Nicolò Zaniolo racconta la doppietta che ha deciso la sfida tra Roma e Porto. "Sono felicissimo, è un sogno che si realizza. Sono contento per la vittoria che ci serviva, era importante iniziare bene. Ora andiamo a Porto per passare il turno. L'abbiamo preparata così, senza concedere spazi, ripartendo e facendo il nostro gioco. Sarà dura come ogni partita in Champions, se giocheremo come sapremo fare passeremo".
Roma, Zaniolo doppietta record in Champions League contro il Porto
Nicolò Zaniolo a 19 anni, nato il 2 luglio 1999, con i due gol in Roma-Porto (2-1) è diventato l'azzurro più giovane a segnare una doppietta in Champions League.
Roma, Di Francesco: "Zaniolo me lo tengo stretto. Peccato il gol preso"
Zaniolo "ha fatto un'ottima gara in un ruolo dove ha giocato poco, è forte e ce lo teniamo stretto. Va lasciato crescere e fatto vivere con l'equilibrio. Dopo il primo gol gli ho detto di continuare a giocare con la testa e lui è stato molto bravo, realizzando anche il raddoppio". Eusebio Di Francesco commenta la doppia di Zaniolo nel 2-1 di Roma-Porto (andata degli ottavi di finale di Champions League). Sulla partita. "Ho fatto i complimenti ai ragazzi per l'atteggiamento nelle due fasi - ha proseguito Di Francesco -. Qualche errorino tecnico c'è stato, ma l'unico rammarico questa sera è davvero il gol incassato. Al ritorno non giocheremo per gestire il risultato, ma per cercare di fare gol: qualsiasi errore può compromettere una prestazione, serve equilibrio ma bisogna osare per crescere ulteriormente", ha continuato. Poi su Zaniolo: