A- A+
Sport
De Paul - Atletico Madrid, ricca cessione ma per l'Udinese sarà minusvalenza
Rodrigo De Paul (foto Lapresse)

De Paul - Atletico Madrid: l'argentino è stato ceduto al club spagnolo per 35 milioni di euro ma a bilancio per l'Udinese risulta una minusvalenza

Rodrigo De Paul è stato tra i giocatori più ambiti della Serie A. La consacrazione per l'argentino è arrivata quest'anno con la vittoria della Copa America e l'assist decisivo per Di Maria nella finale contro il Brasile. L'Udinese ha deciso di accontentare De Paul lasciandolo partire per l'Atletico Madrid. Per il club friulano non si è trattato poi di una scelta così sofferta, almeno sulla carta, dato che ha incassato dagli spagnoli 35 milioni di euro. In realtà però la cessione dell'attaccante paradossalmente si è rivelata una minusvalenza nonostante l'elevato prezzo del cartellino.

De Paul è stato oggetto di una rivalutazione a bilancio che ne attestava il valore a 50 milioni di euro, inferiori quindi ai 35 milioni pagati dall'Atletico Madrid. Formalmente quindi l'Udinese vendendo il suo numero 7 avrebbe realizzato una minusvalenza di 15 milioni di euro. L'effetto patrimoniale però è comunque positivo per il club friulano esattamente come è avvenuto per il portiere Juan Musso, ceduto all'Atalanta per 20 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    de paulde paul atleticoatletico madridcalciomercatocalciomercato udineseudinese




    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.