Sport

De Rossi-Roma, Juric e non Allegri: la svolta sul nuovo allenatore giallorosso

di redazione sport

La Roma volta pagina: arriva il nuovo allenatore giallorosso dopo l'esonero di Daniele De Rossi

De Rossi-Roma: Stefano Pioli vola in Arabia Saudita

L'esonero di Daniele De Rossi da allenatore della Roma ha preso alla sprovvista un po' tutti: non solo i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori. E' subito partito il toto-mister giallorosso e sono usciti tantissimi nomi: il primo è stato quello di Stefano Pioli, ma l'ex tecnico del Milan sta per prendere la guida dell'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic in Arabia Saudita. Poi ecco spuntare indiscrezioni di ogni genere: da Maurizio Sarri a Jurgen Klopp, passando per Thomas Tuchel e Claudio Ranieri.

Quindi due nomi si sono scaldati più di tutti: Massimiliano Allegri e Ivan Juric. L'allenatore livornese è il sogno un po' di tutti (compresi i tifosi del Milan se dovesse saltare Paulo Fonseca, attenti a come andrà il derby domenica contro l'Inter...) ma pare lontano.

Allegri-Roma? No Ivan Juric prossimo allenatore giallorosso dopo De Rossi

Il nuovo allenatore della Roma è Ivan Juric. Accordo trovato con il croato ex mister del Torino di Urbano Cairo, su cui hanno virato decisamente i Friedkin. Fumata bianca, anzi giallorossa con l'agente Giuseppe Riso: contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions. Chiusa l'era De Rossi, domenica 22 settembre all'Olimpico Roma-Udinese vedrà il via di quella con Juric nuova guida tecnica dei capitolini.

LEGGI ANCHE

Totti e la 'profezia' su De Rossi esonerato, cosa aveva detto il Capitano e leggenda della Roma