Sport

Doping, Dinamo Zagabria: "Arijan Ademi positivo in Champions League"

La Dinamo Zagabria ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale che il 24enne centrocampista Arijan Ademi è risultato positivo al test antidoping eseguito dopo il match di Champions del 16 settembre scorso, contro l’Arsenal.

"Conosciamo i risultati del test anti-doping effettuato dopo il primo turno di Champions League contro l'Arsenal, con il nostro giocatore Arijan Ademi risultato positivo, sul quale la UEFA ha aperto un procedimento. I nostri giocatori sono stati sempre sottoposti ai controlli negli ultimi anni ma non è mai successa una cosa simile, siamo sorpresi da questo episodio".

La Dinamo Zagabria sottolinea: "Arijan Ademi è stato testato sei volte nel corso dell'ultimo anno ed ogni volta è risultato negativo. Come lui anche altri giocatori".

La società croata non rischia sanzioni visto che si tratta di un episodio singolo, ma se prossimamente dovesse essere trovato un altro giocatore positivo, la UEFA potrebbe decidere di squalificare la squadra dal torneo o dalle future competizioni europee.

Ademi - ex nazionale croato che ha scelto poi la Macedonia di cui è capitano - giocò tutta la partita contro i Gunners di Arsene Wenger ed era stato uno dei migliori in campo nella vittoria per 2-1.