Doping, Maria Sharapova squalificata per 2 anni: "Ingiusto perchè..."
La squalifica di Maria Sharapova parte dal 26 gennaio quando venne ufficialzzata la positivia al Meldonium
Maria Sharapova è stata squalificata per 2 anni per doping. L'annuncio e' stato dato dalla Federazione del tennis internazionale (Itf). La fuoriclasse siberiana era risultata positiva al Meldonium in occasione di un test svolto a gennaio scorso, in occasione degli Open di Australia.
La squalifica, informa una nota, parte dal 26 gennaio scorso, dunque le resta poco più di 18 mesi da scontare. Una decina di giorni fa la Russia aveva inserito Masha tra gli atleti selezionabili in vista delle Olimpiadi che si disputeranno a Rio de Janeiro in agosto. A questo punto però salta tutto. E, soprattutto, a 29 anni dopo una carriera lunga e logorante che dura da circa 15 anni dovrrà usare questi mesi per capire se proseguire con il tennis o meno...
LA REPLICA DI MARIA SHARAPOVA - "Il tribunale della Federtennis oggi ha riconosciuto che la mia assuznzione del Meldonium non fosse intenzionale - scrive la Sharapova -. la federtennis ha utilizzato grandi risorse di tempo e denaro per dimostrare la mia volontarietà, ma non c'è riuscita. Hanno chiesto che io fossi squalificata 4 anni, ma la loro posizione è stata respinta. Perciò, visto che il tribunale ha concluso correttamente che non l'ho fatto intenzionalmente, non posso accettare una pena ingiusta. Farò appello immediatamente al Cas, la corte di arbitrato per lo sport. Mi manca il tennis e mi mancano i fan. Ho intenzione di lottare per quello che credo sia giusto ed e ' per questo che io voglio lottare per essere di nuovo sul campo da tennis al più presto possibile".
Iscriviti alla newsletter