El Shaarawy intrigo: c'è la Roma. Tifosi del Milan lo rivogliono. E poi.. - Affaritaliani.it

Sport

El Shaarawy intrigo: c'è la Roma. Tifosi del Milan lo rivogliono. E poi..

La Roma diventa un'opzione molto serie per Stephan El Shaarawy. Walter Sabatini è a caccia di un attaccante esterno. Il primo nome nella lista è quello dell'argentino Diego Perotti, però il Genoa spara alto e chiede 12 milioni (o 10 mln più Torosidis). I giallorossi non vogliono andare oltre 7 cash.

E il Faraone è il secondo nome nella lista. Il ilan aveva ormai considerato fatti i 14 milioni del riscatto da parte del Monaco (che si è fermato a una sola presenza dall'obbligo e ha comunicato di non voler andare oltre) e quindi lavora per trovare una soluzione che porti gli stessi soldi nella casse di via Aldo Rossi. Tra i tifosi rossoneri c'è molta divisione sui social e alcuni accarezzano l'idea di riportarlo nella loro squadra. Uno striscione "Ste torna a casa" apparso a Milanello è molto indicativo della situazione. Con il possibile addio di Cerci potrebbero aprirsi delle logiche tecniche. Le strategie societarie poi ovviamente vanno anche oltre le mere valutazione legate al campo e sono di più ampio respiro.

Su ElSha resta poi molto concreta l'ipotesi d un ritorno nel suo Genoa, squadra che potrebbe rilanciarlo ai massimi livelli in vista di Euro 2016. Piace molto concretamente anche alla Fiorentina (che saluterà Giuseppe Rossi). Anche il Bologna lo sta seguendo, ma visto l'ingaggio le azioni del club felsineo sono al ribasso. E poi resta la voce legata alla Juventus: la dirigenza bianconera valuta l'opportunità di mercato. Trapelano però dubbi da parte di Max Allegri...