El Shaarawy non convocato: Monaco-Milan, frenata sul riscatto - Affaritaliani.it

Sport

El Shaarawy non convocato: Monaco-Milan, frenata sul riscatto

El Shaarawy non convocato per Bastia-Monaco provoca un caso che si riverbera sul Milan. Mancano infatti ancora tre presenze (per arrivare a 25) perché il club francese debba procedere al riscatto obbligatorio del Faraone versando 17 milioni nelle casse di via Aldo Rossi.

Con la stagione ancora lunga non ci sarebbe da preoccuparsi, però questa decisione forte del tecnico Jardim fa pensare (così come la  frattura tra il clan portoghese e il resto dello spogliatioio, secondo quanto raccontano alcuni media francesi). Sin qui il 23enne attaccante ligure (provato da punta centrale e da esterno sin qui) ha segnato solo 2 gol: uno in Europa League e uno nel preliminare di Champions. Il suo rendimento non ha soddisfatto il tecnico che lo ha messo ai margini delle sue rotazioni.

In Ligue 1 si è visto 14 volte: 7 da titolare e tutte le volte ha subito la sostituzione presto o tardi. ElSha dovrà dunque ancora sudarsi la conferma del Monaco (e la convocazione di Conte per l'Europeo). Il Milan sta alla finestra.