A- A+
Sport
Euro 2016, Brexit calcistica: Inghilterra fuori. Hodgson si dimette

Clamoroso a Euro 2016: cenerentola Islanda elimina l'Inghilterra. La nazionale di Roy Hodgson vive una vera e propria Brexit calcistica. E' fuori dall'Europa del calcio agli ottavi di finale. A Nizza finisce  2-1 dopo una clamorosa rimonta. Inglesi subito in vantaggio con un rigore di Rooney al 4° minuto.

Sembra una passeggiata invece gli islandesi pareggiano al 6' con il difensore centrale Ragnar Sigurdsson e trovano il sorpasso al 18' con Sigthorsson.

Nella ripresa l'Inghilterrra tenta il recupero, ma non c'è niente da fare. L'Islanda ora  affronterà la Francia padrona di casa nella zona del tabellone che porta alla semifinale contro la vincente di Germania-Italia.

A fine match Roy Hodgson si e' dimesso da commissario tecnico della nazionale inglese. "Voglio ringraziare tutti i tifosi, lo staff, la Federazione. Guardero' a questi quattro anni con orgoglio. Mi dispiace che finisca cosi' ma queste cose capitano. Spero che riuscirete presto a vedere la nazionale inglese nella finale di un grande torneo".

Hodgson era al timone della nazionale dal maggio 2012: raggiunti i quarti agli Europei dello stesso anno, eliminato ai rigori dall'Italia, non era andato oltre la fase a gironi ai Mondiali del 2014 (un solo punto in tre gare), ora l'uscita di scena negli ottavi a Euro2016. "Il mio contratto scadeva dopo gli Europei -ha aggiunto- per cui e' arrivato il momento che sia qualcun altro a sovraintendere ai progressi di questo giovane, affamanto ed estremamente talentuoso gruppo di giocatori. Sono stati fantastici e hanno fatto tutto quello che era stato chiesto loro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
euro 2016 inghilterrainghilterra brexitinghilterra islanda




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.