Sport
Europei 2021, Mancini sceglie i 26 convocati della nazionale. I nomi
Italia, Mancini stringe per le convocazioni: da Donnarumma a Bonucci passando per Barella, Immobile, Kean, Belotti e... Dubbi e certezze del ct
ATTACCANTI
Nel reparto offensivo sono tanti i nomi forti: Ciro Immobile è bomber implicabile a cui non si può rinunciare (18 gol in 30 presenze nel corso di questo campionato), Il Gallo Andrea Belotti (12 reti in serie A) ha caratteristiche di punta a tutto campo e pronta a sacrificarsi per la squadra che ne fanno un'ottima alternativa. Tra i due litiganti, però potrebbe esplodere tutto il talento da punta di Moise Kean che ha mostrati sprazzi da grande centravanti quest'anno al Psg (e la Juventus lo rimpiange al punto da pensare di riprenderlo: attualmente è in prestito al Paris Saint Germain dall'Everton).
FEDERICO CHIESA (foto Lapresse)
Tra gli esterni non si discute Federico Chiesa: l'ex viola è uno delle note più liete nella difficile stagione dei bianconeri. Stesso discorso per Lorenzo Insigne, ormai senatore della nazionale. Difficile pensare che Mancini non convochi la stella del Sassuolo, Domenico Berardi. Tra quelli che sperano ci sono Vincenzo Grifo (il 23enne del Friburgo può giocare trequartista, esterno e anche mezzala a centrocampo) e il Faraone della Roma, Stephan El Shaarawy.