A- A+
Sport
Europei 2021, Mancini sceglie i 26 convocati della nazionale. I nomi
KEAN, IMMOBILE E MANCINI (foto Lapresse)

ATTACCANTI

Nel reparto offensivo sono tanti i nomi forti: Ciro Immobile è bomber implicabile a cui non si può rinunciare (18 gol in 30 presenze nel corso di questo campionato), Il Gallo Andrea Belotti (12 reti in serie A) ha caratteristiche di punta a tutto campo e pronta a sacrificarsi per la squadra che ne fanno un'ottima alternativa. Tra i due litiganti, però potrebbe esplodere tutto il talento da punta di Moise Kean che ha mostrati sprazzi da grande centravanti quest'anno al Psg (e la Juventus lo rimpiange al punto da pensare di riprenderlo: attualmente è in prestito al Paris Saint Germain dall'Everton).

FEDERICO CHIESAFEDERICO CHIESA (foto Lapresse)
 

Tra gli esterni non si discute Federico Chiesa: l'ex viola è uno delle note più liete nella difficile stagione dei bianconeri. Stesso discorso per Lorenzo Insigne, ormai senatore della nazionale. Difficile pensare che Mancini non convochi la stella del Sassuolo, Domenico Berardi. Tra quelli che sperano ci sono Vincenzo Grifo (il 23enne del Friburgo può giocare trequartista, esterno e anche mezzala a centrocampo) e il Faraone della Roma, Stephan El Shaarawy.

Commenti
    Tags:
    europei 2021europei 2020mancini convocaticonvocati nazionaleconvocati nazionale italianaconvocati nazionale europeiroberto manciniroberto macnini convocazioniconvocazioni mancini




    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.