Gervinho, 18 mln a Roma e quel rumor sulla rissa sfiorata con Spalletti
Gervinho lascia Roma facendo un grande regalo alle casse giallorosse: 18 milioni di euro dallo Hebei Fortune Football Club, squadra della regione di Qinhuangdao, a circa 300 km da Pechino, neopromossa nel campionato di prima divisione. Ma prima dell'addio, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport ci sarebbe stato un fortissimo diverbio con Luciano Spalletti che stava per sfociare in rissa, nei giorni scorsi. E sarebbe stata la goccia finale sulla decisione di cederlo subito.
Indiscrezione o meno, resta il fatto che un'offerta economica del genere era difficilmente rifiutabile dalla società capitolina. Tanto più in un momento in cui Spalletti aveva chiesto un certo tipo di rinforzi alla società (due esterni d'attacco e un centrale di difesa, come ha confermato dopo Juventus-Roma).
Gervinho lascia Roma dopo stagioni tra luci e ombre con l'Arsenal. A Londra aveva segnato 9 reti in 46 presenze, con la maglia giallorossa ne ha fatti 17 in 71 partite. Media gol non altissima, alcune accelerazioni importanti che hanno aiutato la manovra offensiva, ma anche prestazioni non sempre al top.
Iscriviti alla newsletter