Sport

Glasgow: bomba incendiaria a casa dell'a.d. del Celtic

L'ordigno, a base di benzina, è esploso nella notte e solo l'intervento dei pompieri ha evitato il peggio

Peter Lawwell, amministratore delegato del Celtic Glasgow, ha subito un grave attentato nel corso della notte tra martedì e mercoledì. Una bomba a base di benzina è stata lanciata contro la sua auto, parcheggiata nel vialetto interno alla propria abitazione, e solo l’intervento dei pompieri ha impedito che l’incendio avesse conseguenze estreme.

Nessuno è rimasto ferito a causa dell’attentato, anche se la famiglia di Lawwell è comprensibilmente sconvolta dall’accaduto, come dichiarato da una nota ufficiale del club scozzese che tuttavia non fornisce alcun elemento interpretativo sulla vicenda, oggetto di un’indagine da parte della polizia.

La stagione del Celtic non è stata eccezionale, visto che dopo nove titoli nazionali consecutivi l’assalto al decimo è fallito, a beneficio degli odiati “cugini” dei Rangers.

Oltretutto, nei giorni scorsi c’è stata tensione relativamente all’addio del capitano Scott Brown: il club biancoverde ha aperto le porte dello stadio ai tifosi, nonostante le restrizioni per il Covid, affinché essi esponessero striscioni per salutare il giocatore, ma i fans hanno invece addobbato lo stadio con bandiere della palestina, facendo arrabbiare la società.

Tuttavia, al momento non sono noti elementi che possano indurre a seguire questa o altre piste.