Goetze apre alla Juventus. Il Bayer Monaco vuole la recompra - Affaritaliani.it

Sport

Goetze apre alla Juventus. Il Bayer Monaco vuole la recompra

"La Juventus? Hanno vinto tanti titoli. Penso che giocare all'estero potrebbe essere un'esperienza positiva. Una nuova lingua, una nuova cultura... potrebbe piacermi". Mario Goetze apre all'ipotesi di trasferirsi in bianconero e diventare il nuovo numero 10 del club campionte d'Italia.

Il trequartista del Bayern Monaco in un'intervista a goal.com ha spiegato: "Credo che se la Juve sia arrivata a giocare una finale di Champions non e' un caso, vuol dire che ha disputato una grande stagione. Negli ultimi anni sono riusciti a vincere tanti titoli, sono una grande squadra.

L'approdo di Arturo Vidal al Bayern èuò essere il viatico per portare Goetze a Torino. Lui comunque resta in attesa: "Un futuro alla Juve? Per ora non voglio commentare perche' non c'e' nulla da dire... Per ora? Si', per ora (ride, ndr). Come detto sono appena all'inizio della mia carriera e vedremo cosa mi riservera' il futuro".

Goezte è in rotta con Pep Guardiola e il Bayern Monaco può favorire il passaggio alla Juventus, tenendosi però una clausola di recompra. Anche perchè il giocatore è giovane (23 anni), perno della Germania campione del mondo (grazie al suo gol segnato in finale contro l'Argentina) e oltretutto il tecnico catalano tra un anno sarà in scadenza di contratto (dovrebbe lasciare il club per trasferirsi al Manchester City). Bisogna convincere il trequartista: sia dal punto di vista tecnico (non dovrebbero esserci problemi essendo gradito ad Allegri) che dell'ingaggio (e anche in questo caso la Juventus non dovrebbe avere problemi ad assicurargli gli attuali sei milioni).