A- A+
Sport
Infortunio Paul Pogba: cosa fanno ora Juve e Francia? Oggi il giorno decisivo

Pogba salta il mondiale? Oggi la decisione

È il giorno decisivo per Paul Pogba. Dopo ulteriori approfondimenti medici, nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio, saranno rese note le scelte del giocatore e della Juventus. Non è improbabile che Pogba salti il mondiale del prossimo inverno con la Francia.

La lesione al menisco laterale del ginocchio destro può essere trattata in vari modi. Le terapie conservative velocizzerebbero i tempi del suo ritorno in campo, ma con il rischio di ricadute. L’alternativa più prudente è allungare lo stop del centrocampista (che potrebbe tornare in campo a gennaio) per risolvere completamente i problemi creati dalla lesione. 

Anche sul tipo di intervento chirurgico ci sono due strade differenti: la meniscectomia consiste nell’asportazione del frammento di menisco rotto e gli permetterebbe di tornare in campo in un mese e mezzo, massimo due, mentre la sutura meniscale ricompatta la zona che ha subito la lesione favorendo la guarigione, ma comporta almeno tre mesi di inattività. 

Non è una scelta facile, anche perché Pogba ha 29 anni e una storia di infortuni che negli ultimi anni al Manchester United lo hanno spesso condizionato. Per questo non è esagerato dire che la scelta di oggi impatterà non “solo” sulla competitività della Juve nella prossima stagione, ma anche sul resto della carriera del forte centrocampista francese.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    franciajuventuspaul pogba




    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.