A- A+
Sport
Inter, lavori irregolari alla Pinetina. Il club: "Tutto archiviato"

Un'ispezione dei carabinieri alla Pinetina di Appiano Gentile ha rilevato presunte violazioni alla normativa sulla sicurezza nel cantiere per la realizzazione dei nuovi spogliatoi per la prima squadra e per la squadra primavera. La notizia è stata data da La Provincia di Como. L'Inter aveva appaltato a un'impresa di Voghera che, a sua volta, ha subappaltato ad altre due aziende le opere murarie e idrauliche. I carabinieri hanno denunciato tutte le aziende presenti nel cantiere per la mancata vigilanza sull'idoneità tecnico-professionale e per la mancanza di un piano sulla sicurezza.

A una delle aziende è stato anche contestato il lavoro nero. Stando a quanto riporta da La Provincia di Como sotto inchiesta tra gli altri anche l'amministratore delegato dell'Inter Michael Bolingbroke, il cui nome compare come contraente nell'atto di notifica preliminare dei lavori.

L'Inter però ha replicato punto su punto con il seguente comunicato

"In relazione all'articolo pubblicato questa mattina da La Provincia, F. C. Internazionale sottolinea che ad Appiano Gentile sono stati fatti dei normali e consueti controlli dei Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro di Como e che le uniche irregolarità che vengono contestate sono di carattere tecnico amministrativo e non di merito. Questo è dimostrato dal fatto che il cantiere non è stato sospeso (tranne nel giorno della verifica e del recupero dei necessari documenti burocratici), né tantomeno sequestrato come di prassi avviene nelle casistiche più gravi. La normale prassi prevede che venga eseguita una notifica al legale rappresentante (nel caso di F. C. Internazionale Michael Bolingbroke) e al responsabile dei lavori (Mauro Ferrara): ricevere una notifica non significa però che una persona è indagata. Ad oggi F.C. Internazionale ha già concluso tutto l'aggiornamento e l'adeguamento della burocrazia, e il procedimento è già archiviato. In conclusione, il Club ha dovuto pagare una semplice ammenda di circa 500 euro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
archiviatoboolingbrookeinterpinetina




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.