Sport
Inter, Mancini ct della Russia? La bomba della Tass. Mentre Thohir...
Mancini prossimo commissario tecnico della Russia: la bomba da Mosca. Mentre l'Inter parte per gli Usa e Thohir...
Roberto Mancini commissario tecnico non dell'Inghilterra, ma della Russia? Il flop di Euro 2016 con l'addio di Slutski impone alla Federazione di trovare un allenatore di peso internazionale in vista dei Mondiali 2018 che si giocheranno in casa. L'agenzia di stampa russa Tass lancia la candidatura del Mancio, facendo sapere che la Federcalcio non ha ancora preso contatti con l'entourage dell'allenatore marchigiano ma potrebbe farlo entro la fine di luglio. Sono settimane delicate per iol futuro di Roberto Mancini, impegnato nella tournée americana e atteso proprio negli Usa da un vertice con i dirigenti di Suning, da cui si capirà il suo futuro. Il Mancio è in scadenza con l'Inter nel giugno 2017 e ha un ingaggio da circa 4 milioni di euro netti a stagione.
Thohir: "Mancini è il nostro fuoriclasse" - "Ho letto che tante cose sono state scritte in Italia su Roberto Mancini, ci siamo parlati in questi giorni, lo incontrerò negli Stati Uniti, ma tengo a ribadire ciò che ho sempre detto e pensato: lui è il nostro fuoriclasse, grazie alle sue capacità e alla sua grande esperienza vogliamo cercare di migliorare il posizionamento in campionato per arrivare in Champions League e disputare al massimo delle nostre possibilità Europa League e Coppa Italia". Il magnate indonesiano ha "seguito la prima fase del ritiro di Brunico e ho visto le prime gare amichevoli dei nostri ragazzi. So che stanno lavorando duramente e stanno mettendo benzina nelle gambe per una stagione impegnativa che oltre a campionato e Coppa Italia ci vedrà competere nuovamente in Europa".
La tournée dell'Inter - Quattro gli impegni in programma per il team nerazzurro: contro il Real Salt Lake martedi' 19 luglio, contro il Paris Saint-Germain domenica 24 luglio, contro l'Estudiantes mercoledi' 27 luglio e contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti domenica 31 luglio. In tutto sono 23 i giocatori convocati da Roberto Mancini per i match negli Stati Uniti, ovvero quattro portieri, otto difensori, cinque centrocampisti e sei attaccanti.
I convocati
PORTIERI: Handanovic, Carrizo, Berni, Di Gregorio
DIFENSORI: Ranocchia, Ansaldi, Erkin, Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo, Miangue, Della Giovanna
CENTROCAMPISTI: Kondogbia, Bessa, Gnoukouri, Melo, Zonta
ATTACCANTI: Palacio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Bakayoko, Pinamonti.