A- A+
Inter News
Inter, Spalletti? Troppi elogi al "Ministro della Difesa". Icardi troppo solo

Numerosi, un filino eccessivi, gli elogi all'Inter, per il pari conquistato contro la capolista. Sarri ha definito il suo collega e corregionale, Spalletti,  "ministro della Difesa", Severgnini ha esaltato il "piacere estetico" della prestazione, al San Paolo, di Miranda e compagni.
Certo, anche un match pari, senza goal, può essere piacevole. Ma i nerazzurri avrebbero ricevuti gli stessi elogi, qualora gli attaccanti del Napoli non avessero sprecato numerose palle-goal e se Handanovic non avesse fatto, in due occasioni, il fenomeno ?

La marcatura a uomo di Callejon, con Nagatomo appiccicato allo spagnolo, ha spinto a sottolineare i meriti, obiettivi, di Spalletti, o a ricordare ai lettori meno giovani i catenacci, non proprio spettacolari, del paròn triestino Nereo Rocco (1910-1979) ?

Inter, dunque, molto meglio organizzata, e fortunata, della squadra, deludente e mediocre, dello scorso torneo.
Per giudicarla competitiva per il titolo, attendiamo, tuttavia, che, oltre all'assetto della difesa, la squadra curi di più il reparto avanzato e non lasci, anche nei big match, isolato e triste il bomber Mauro Icardi. Come è avvenuto al San Paolo, nella sfida, finita senza vincitori, tra l'argentino e Dries Mertens, ancora depresso per il rigore sbagliato a Manchester...
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interinter spallettiministro della difesa interministro della difesa spallettispalletti





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.