Sport
Italia-Svezia, Ventura: rinnovo al 2020 non valido. La buonuscita per l'addio

Italia, addio di Giampiero Ventura: si tratta su 7-800mila euro di buonuscita
Italia-Svezia, Ventura: rinnovo al 2020 non valido. La buonuscita per l'addio
Gian Piero Ventura darà l'addio alla nazionale italiana di calcio nelle prossime ore: il problema è solamente economico. Secondo le ultime indiscrezioni il commissario tecnico azzurro punta a una buonuscita di 7-800mila euro per lasciare la panchina. Probabile un accordo attorno a quota 500mila. Attualmente il tecnico ha un ingaggio attorno a 1,3 milioni netti a stagione sino al 2020. Contratto che gli era stato rinnovato poco prima della disastrosa sconfitta di settembre contro la Spagna. C'era però una clausola nell'accordo: rinnovo automatico in caso di qualificazione ai prossimi mondiali di Russia 2018. Essendo decaduta questa condizione, il contratto dell'ex tecnico del Torino scadrà a giugno del 2018.
Ventura voleva lasciare dopo Svezia-Italia. Il retroscena
Nelle scorse ore si era diffusa anche un'indiscrezione su dimissioni messe sul tavolo da Ventura dopo la sconfitta nel match d'andata contro la Svezia. Gli animi si sarebbero surriscaldati nel post-partita con alcuni giocatori che avrebbero esplicitamente chiesto al ct di apportare alcuni correttivi tattici in vista della sfida di ritorno. Un cambio di schema, ma anche di uomini. Ventura sarebbe stato irremovibile, contrattaccando a muso duro: "E allora la formazione fatela voi". la cronaca del match di San Siro racconta che lo schema azzurro è rimasto il 3-5-2 con El Shaarawy che ha preso il posto di Darmian nel finale di partita senza un altro laterale sinistro dietro di lui; Belotti è entrato al posto di Gabbiadini, si è posizionato dietro Immobile non giocando nel suo ruolo naturale di centravanti.
Giampiero Ventura addio dalla nazionale: la decisione nella riunione Figc
Rumors e retroscena, che ormai lasciano quasi il tempo che trovano. La realtà è che nella giornata di mercoledì durante la riunione della FIGC che andrà in scena a Roma verrà presa la decisione definitiva sul futuro (addio) di Giampiero Ventura.

Italia-Svezia: Figc, ora via Tavecchio.
Agnelli, Squinzi e Cairo modelli vincenti

Italia Svezia, azzurri fuori dai Mondiali 2018
costano un buco da 100 milioni

Italia-Svezia, De Rossi allo staff di Ventura:
"Non dobbiamo pareggiare!"