Sport

Juventus, Hernanes ko per lesione muscolare. Cessione è più complicata

Gli accertamenti diagnostici non lasciano grandi speranze per Hernanes, dopo il problema muscolare accusato nella partita di sabato sera giocata allo Juventus Stadium contro il Milan: lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Si prospetta uno stop di circa tre settimane. Se tutto filasse liscio magari il Profeta potrebbe rientrare in vista della trasferta contro il Carpi in programma il 20 dicembre. Altrimenti saluti e arivederci al 2015, con rientro dopo la sosta natalizia.

Per le prestazioni messa in campo dall'ex fantasista dell'Inter sin qui non è che nessuno dei tifosi bianconeri perderà il sonno la notte: tredici presenze con zero gol e zero assist. Nessuno si aspettava che fosse arrivato da Milano un top player (neppure la dirigenza visto le dichiarazioni di Marotta delle scorse settimane), ma un innesto capace di vincere qualche partita con le sue giocate sì.

In fondo è stato pagato 11 milioni di euro (più due di bonus). Il contratto è in scadenza a giugno 2018 e probabilmente la Juventus lo venderebbe pure in caso di offerta, così da finanziare qualche ingresso (magari Lavezzi...). Però l'ipotesi di cessione - anche alla luce dei 2,7 milioni di ingaggio - al momento pare complicata...