Juventus News
Bonus bancomat, come prendere il rimborso e a chi spetta, quando e QUANTO

Bonus bancomat, per il rimborso potrebbe servire l’app IO. BONUS BANCOMAT 2020 NEWS
Bonus bancomat, come prendere il rimborso e a chi spetta, quando e QUANTO
Stando a quanto trapela le intenzioni del governo sono quelle di attivare il bonus bancomat dal prossimo primo dicembre. Un bonus fino a 300 euro all'anno per spese tracciate con carta o bancomat. E' previsto in questo senso un decreto attuativo. Per ora pare che i rimborsi arriveranno direttamente sul conto corrente di chi fa acquisti pagando con carta o bancomat.
BONUS BANCOMAT, COME FUNZIONA IL RIMBORSO BONUS BANCOMAT
La misura ha il chiaro intento di ridurre l’uso del contante e, di conseguenza, contrastare l’evasione fiscale. Come funziona il rimborso? Secondo ItaliaOggi, i rimborsi verranno accreditati su base semestrale direttamente sul conto corrente di chi fa l'acquisto pagando con carta o bancomat. Il bonus dovrebbe ammontare al 10% degli importi spesi con mezzi tracciabili, fino a un tetto massimo di 3.000 euro: se il rimborso verrà erogato ogni sei mesi, la soglia massima sarà 1.500 euro a semestre.
BONUS BANCOMAT, SERVIRA' L'APP IO PER IL BONUS BANCOMAT
Il rimborso sarà ottenuto sul proprio conto corrente scaricando l’app IO della Pubblica Amministrazione (la stessa con cui si prenota il bonus vacanze: per accedervi è necessario lo SPID o la Carta d’Identità Elettronica).