Figc, Agnelli in pressing su Massimo Moratti per la presidenza
Figc, Agnelli vuole Moratti candidato presidente. Ma intanto Gravina è in pole position per l'elezione
Figc, Agnelli in pressing su Massimo Moratti per la presidenza
Massimo Moratti potrebbe rientrare nel calcio italiano con un ruolo di primo piano: l'ex proprietario dell'Inter a due anni dall'addio come azionista, è corsa per la presidenza della FIGC, attualmente guidata dal commissario straordinario Fabbricini - entrato in carica a gennaio. La voce è ancora più clamorosa: Andrea Agnelli è l'artefice di questa operazione, il dirigente bianconero vuole proporre ai club di A il nome di Massimo Moratti in Figc e un pranzo in queste ore con l'ex presidente nerazurro e Gaetano Miccichè, presidente della Lega serie A, potrebbe suggellare la candidatura.
Insomma si profila un'alleanza tra la Juventus e il massimo esponente del mondo Inter (pur se ora è fuori dal club, ormai guidato da Suning). Massimo Moratti, dopo 18 alla guida dei nerazzurri (vinti 16 trofei con il Triplete nel 2010), è attualmente presidente della Saras. Va verificata la sua disponibilità, ma certo questo segnale di Agnelli è molto forte dopo che i due si sono pizzicati per anni (in primis per i mille veleni di calciopoli e post-calciopoli).
Figc, Agnelli vuole Moratti candidato presidente. Ma intanto Gravina è in pole position per l'elezione
Le elezioni per il nuovo presidente della Figc saranno a Roma il 22 ottobre, i club di serie A dovranno esprimere il proprio candidato e presentarlo entro venerdì. La situazione però è intricata. Al momento c'è un altro candidato, Gabriele Gravina, sostenuto da Lega Dilettanti, Associazione allenatori, Associazione arbitri e Lega serie C di cui è presidente. Il gruppo legato al presidente della Lazio, Claudio Lotito - Udinese, Genoa, Atalanta e Chievo - non vuole Gabriele Gravina che già adesso può contare sul 63 per cento.
Iscriviti alla newsletter