Juventus News
Juventus-Lazio, Immobile killer. Roma-Napoli, Insigne gol e fuga in classifica
Juventus-Lazio, Allegri: "Dybala tirerà ancora i rigori". Roma-Napoli, Insigne: "Questa squadra non molla mai"
JUVENTUS-LAZIO, ALLEGRI: "LASCIATI 5 PUNTI PER STRADA. DYBALA CONTINUERA' A TIRARE I RIGORI"
"Dobbiamo lavorare sui cali di concentrazione, le avvisaglie c’erano già state a Bergamo, col Sassuolo e col Torino. Abbiamo pagato caro un momento di disattenzione, abbiamo lasciato 5 punti per strada in due partite: non abbiamo ancora capito che per vincere il campionato bisogna combattere e fare fatica tutti i giorni". Massimiliano Allegri analizza ai microfoni di Mediaset Premium l'1-2 incassato (in rimonta) dalla Juventus allo Stadium contro la Lazio. La squadra allenata da Simone Inzaghi (accostato in queste ultime settimane ai bianconeri per la prossima stagione) vince a Torino dopo 15 anni, la Juve perde in casa dopo 26 mesi. E per Dybala un un altro rigore parato dopo quello di Bergamo: là era costato la vittoria, qua avrebbe portato la Signora sul 2-2 nei minuti di recupero. Invece è arrivata una sconfitta bruciante sotto i colpi di Ciro Immobile (doppietta dopo il gol di Duoglas Costa). "Abbiamo lottato ma a tratti, in altri siamo stati troppo leggeri poi i ragazzi sono straordinari e hanno dato tutto come sempre. Abbiamo trovato una buona Lazio, dopo la sosta era la squadra peggiore da affrontare - prosegue Massimiliano Allegri -. Qualche giocatore è arrivato stanco, qualcuno è infortunato ma queste non sono scuse. Il campionato comunque è ancora lungo. Secondo errore dal dischetto di Dybala? Continuerà a tirare i rigori anche se deve farlo con più cattiveria. Deve stare sereno, nel calcio ci sono questi momenti che vanno affrontati tranquillamente e con la giusta cattiveria agonistica. E’ rientrato giovedì e ha fatto mezzo allenamento ieri, ecco perché è partito dalla panchina". Il tecnico della Juventus sui singoli: "Higuain ha fatto una buona partita, è stato bravo e sfortunato in alcune situazioni. Douglas Costa ha fatto bene in alcune cose e male in altre. Ha bisogno di conoscere i compagni e ambientarsi al calcio italiano ma ha fatto meglio di altre volte". Ad ogni modo... "il campionato è lungo, non tifo per nessuna, noi dobbiamo pensare alla gara di Champions che sarà molto importante per la qualificazione. Le decisioni del VAR? Sono sempre stato favorevole al VAR, ho solo detto che spero che le partite non subiscano troppe interruzioni".
ROMA-NAPOLI, INSIGNE: "QUESTA SQUADRA NON MOLLA MAI"
"Siamo contenti di questa vittoria che è stata voluta da tutto il gruppo. Abbiamo lottato fino alla fine e questo era l’importante", spiega Lorenzo Insigne ai microfoni di Mediaset Premium dopo il gol (20' con un destro all'angolino) che regala al Napoli la vittoria a Roma (1-0) e il primato in classifica a punteggio pieno (24 punti) con un +5 sulla Juventus. "Questo è un campo difficile, la Roma è una grandissima squadra ma non molliamo mai. Centesimo gol in carriera? Sono orgoglioso di questo e di aver contribuito alla vittoria della squadra. Lo dedico a mia moglie. La sfida di Champions con il City? Sappiamo che affronteremo una squadra con grandi campioni. Se dovrò fare il terzino lo farò volentieri per aiutare i miei compagni". Maurizio Sarri, colpito da un attacco influenzale, è andato subito sul pullman della squadra evitando la conferenza stampa.
JUVENTUS-LAZIO 1-2 TABELLINO
MARCATORI: 23' pt Douglas Costa (J), 2' e 9' st Immobile (L).
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner (28' st Sturaro), Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira (20' st Dybala), Bentancur, Matuidi; Douglas Costa (9' st Bernardeschi), Higuain, Mandzukic. (Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado). All. Allegri.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic (39' st Patric); Luis Alberto (27' st Nani); Immobile (31' st Caicedo). (Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao). All. Inzaghi
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
NOTE: Cielo sereno, terreno in perfette condizioni. Ammoniti Buffon, Sturaro, Patric. Angoli: 4-2 per la Juventus. Al 95' Strakosha respinge un rigore calciato da Dybala. Recupero 0' pt; 5' st
ROMA-NAPOLI 0-1 TABELLINO
MARCATORI: Insigne al 20' p.t.
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas (dal 14' s.t. Fazio), Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini (dal 33' s.t. Gerson), De Rossi; Florenzi (dal 26' s.t. Under), Nainggolan, Perotti; Dzeko (Lobont, Skorupski, Moreno, Gonalons, Nura, Karsdorp, Castan, Antonucci). All. Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (dal 28' s.t. Diawara), Hamsik (dal 26' s.t. Zielinski); Callejon (dal 37' s.t. Rog), Mertens, Insigne (Sepe, Rafael, Mario Rui, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Chiriches, Ounas). All. Sarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
NOTE: spettatori 37.914, incasso 1.462.348 euro. Ammoniti: Jorginho, De Rossi, Fazio e Ghoulam per gioco scorretto. Angoli: 5-2. Recupero: 1' p.t., 5' s.t..