Juventus News
Sondaggi politici, Pd-M5S controsorpasso. Fratelli d'italia e la Lega invece..
Sondaggi, Lega di Salvini capolista. Fratelli d'Italia al terzo posto. M5S dietro a Giorgia Meloni e davanti a Forza Italia. I numeri del sondaggio
Sondaggi politici, Pd con effetto Letta torna dietro alla Lega di Matteo Salvini
L'effetto Letta ha riportato il Pd al secondo posto tra i partiti politici secondo un sondaggio di Format Research e Sociometrica in collaborazione con Linkiesta del 19 marzo 2021. In particolare il Partito Democratico cresce di 3 punti percentuali e tocca il 18,3%.
Sondaggi, Pd-M5S controsorpasso. Fratelli d'Italia torna al terzo posto
Il Movimento 5 Stelle torna al quarto posto. Infatti stando a questi sondaggi politici il M5S i consensi sarebbero del 17,2%. Meglio fa Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni infatti vede il suo partito al terzo posto con il 18%, molto vicino al Pd (stabile rispetto alle rilevazioni del 12 marzo). Il primato è sempre della Lega di Matteo Salvini 'capolista' con il 23,1% (stesso dato dei sondaggi del 19/3).
Sondaggi politici: M5S e l'effetto Conte attenuato
M5S ha un calo dell'1,8%. L'effetto Conte? C'è e si è registrato nelle settimane scorse, ma oggi appare stemperato, almeno secondo quanto riporta questo sondaggio politico, tanto che, pur giudicando il 24% degli elettori un fatto positivo che Giuseppe Conte assuma la leadership del Movimento (evento negativo solo per il 5%), non gli impedisce diregistrare una caduta delle preferenze.
Sondaggi, Forza Italia stabile. Azione di Calenda...
Forza Italia resta stabile con il 6,8%. Dietro al partito di Silvio Berlusconi questi sondaggi quotano Azione di Calenda con il 3,5% (in calo dello 0,4%), poi Leu al 3,1% (-0,4%) e Italia Viva di Matteo Renzi al 2,9% (-0,3%). Più Europa è all'1,7% in lievissima flessione (0,1%)