L'EA7 fa 1-1 con Venezia. Repesa: "25 minuti importanti, ma.."
“Abbiamo avuto l’approccio giusto dal punto di vista mentale e poi in questi casi esce tutta la nostra qualità. Siamo partiti come dobbiamo fare sempre". Jasmin Repesa analizza il 78-65 dell'Olimpia Milano su Venezia (dopo un primo chiuso 47-25) in gara 2 di semifinale nei playoff scudetto.
Per i padroni di casa 17 punti di un ottimo Kruno Simon e 11 da Macvan e Batista (con 7 rimbalzi). Ma pesano molto anche i 6 rimbalzi e la difesa di Bruno Cerella (autore tra l'altro di una tripla pesante nel finale che riporta Milano sul +14) e il lavoro a tutto campo di Alessandro Gentile che oltre a mettere canestri importanti (10 punti) sforna anche 6 assist per i compagni. La Reyer trova 13 punti di Bramos, 11 di Pargo e 10 di Tonut.
La serie ora è sull'1-1 e l'EA7 Emporio Armani ha dato una risposta importante dopo la sconfitta di 48 ore prima. Il coach milanese sottolinea: "Per 25 minuti abbiamo sviluppato un basket importante"
Poi però... "abbiamo avuto un calo di concentrazione. Loro hanno segnato 25 punti in due quarti e 28 nel terzo. Ho visto solo un po’ troppo nervosismo che va eliminato perché vogliamo andare in fondo e questo può essere pericoloso. Capisco la voglia di fare bene ma ognuno deve badare a sé stesso”.
Ora la serie si sposta al Taliercio di Venezia per gara 3 e 4, lunedì e mercoledì prossimo alle 20.45.
Iscriviti alla newsletter