A- A+
Sport
L'Olimpia Milano pareggia i conti: 1-1 con Capo d'Orlando

“Siamo andati abbastanza meglio rispetto a gara 1, siamo stati più attenti specie nella difesa in transizione. Loro sono una squadra di valore, ben allenata e hanno tanti tiratori". Coach Jamsin Repesa analizza la vittoria per 95-83 dell'Olimpia Milano contro Capo d'Orlando al Mediolanum Forum. Una vittoria fondamentale per i padroni di casa ancora privi di Rakim Sanders, per giunta con Kalnietis (trauma contusivo pregresso al gluteo destro) e Pascolo (affaticamento muscolare) non al top. Nei campioni d'Italia si vede un Cinciarini leader, l'ormai solito contributo determinante nei momenti caldi di Pascolo (15 punti in 23 minuti) e i punti pesanti di Ricky Hicman nella ripresa (17 totali e tutti nel secondo tempo).

La serie gira sull'1-1, ma ora si va a Capo d'Orlando per gara 3 e 4 in programma martedì e giovedì. "Domani (lunedì, ndr) prepareremo gara 3 bene perché ci serve subito una vittoria. Dopo la gara con Cantù avevo detto che se non fossimo stati consapevoli di non essere al top a causa della salute di diversi giocatori avremmo avuto problemi. Si è visto che qualcuno non è al meglio. Ma se siamo consapevoli di queste difficoltà allora possiamo fare bene", dice Repesa. Che racconta: "Io ho dietro la panchina tifosi che vogliono uno in campo e uno fuori senza conoscere le cose. Io penso solo a vincere ma ci sono ragazzi che ne soffrono. Pascolo è sovraccarico, Kalnietis non doveva giocare e la gente che non sa queste cose rumoreggia. Vorrei che tutti i ragazzi fossero sostenuti dal pubblico. Abbiamo problemi non gravi ma che dobbiamo gestire. L’energia i ragazzi ce la mettono. La voglia ce l’hanno però è facile sostenere tutti quando stiamo bene. Ora dobbiamo aiutarci tutti".

Il tecnico di Milano sottolinea il valore degli avversari: "Tepic ha giocato una Final Four, è stato un nazionale serba ma se tira da tre da 10 metri è chiaro che è dura; Delas è un ex MVP dei Mondiali Under 20, si è perso ma ha talento, è stato un mio giocatore, lo conosco. Lo dico per dire che giocano bene e sono allenati bene quindi dovremo fare molta attenzione”.

MILANO: Hickman 17, Pascolo 15, Cinciarini 14, Simon 14.
CAPO D’ORLANDO: Ivanovic 13, Diener 13, Tepic 12.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capo d'orlandoolimpia milano




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.