L'Olimpia Milano regola Capo d'Orlando. Kalnietis illumina il Forum
L'EA7 vince contro Capo d'Orlando. Repesa: "Kalnietis ha messo ordine nel secondo tempo"
L’Olimpia Milano vince senza patemi contro Capo d'Orlando. Quattordicesimo successo in campionato. L'EA7 comanda con 4 punti di vantaggio su Venezia e sei su Avellino. I padroni di casa tengono il vantaggio per tutti i 40 minuti sugli ospiti e, dopo un primo tempo chiuso sul 45-39, spaccano la partita nel terzo periodo (parziale di 23-12).
Illumina la regia di Mantas Kalnietis (10 assist che strappano applausi al pubblico del Forum di Assago, oltre a una spettacolare tripla a fil di sirena messa da metà campo). Ottima la vena realizzativa di Simone Fontecchio (16 punti con 7/10 dal campo) e molto positivo un Macvan tutto fare (11 punti, 6 rimbalzi, 2 assist). Milano comunque vince di squadra: bene anche Dragic (13 punti e 5 rimbalzi), Cinciarini (9 punti, ma soprattutto tanta energia), confortante secondo tempo di Abass (canestri incisivi nel brek che spezza la partita) e il rientrante Rakim Sanders (8 punti in 15 minuti).
"Molto meglio la ripresa quando Kalnietis ha messo a posto la squadra. Raduljica non è rientrato perché volevo aprire un po’ il campo e far giocare tutti inclusi Sanders che rientrava, Fontecchio e Pascolo. Miro dovrà aiutarci in settimana in EuroLeague e ripetere almeno la prova che ha fornito contro il Galatasaray”, spiega Jasmin Repesa a fine match.
Iscriviti alla newsletter