A- A+
Sport
L'Olimpia Milano vince il derby con Cantù: ora Capo d'Orlando nei playoff

L'Olimpia Milano vince il derby contro Cantù: 89-71 grazie a un ottimo terzo periodo, quando la squadra di Repesa piazza il parziale di 25-9 che decide una partita sin lì equilibrata (primo tempo 42-45). Appena l'EA7 alza il ritmo e cresce d'intensità in difesa infatti la partita si spacca (con 7 punti pesanti di Abass nel momento del break e la regia illuminata di Kalnietis che piazza 7 assist nel suo score finale). I campioni d'Italia chiudono con 4 uomini in doppia cifra: 15 di Hickman, 13 di Pascolo e Simon e 10 di Macvan.

“Non siamo in clima playoff al 100%. Troppi giocatori hanno avuto problemi fisici e rimettere tutti a posto non è facile. Nel primo tempo eravamo poco connessi, ho dato spazio a tutti ma non c’eravamo. Sono soddisfatto però del terzo quarto perché abbiamo giocato come piace a me, non abbiamo concesso nulla e siamo stati brillanti. Ma solo per 10 minuti", spiega coach Repesa in sala stampa. Milano tra l'altro ha giocato senza Rakim Sanders, assenza precauzionale per un’infiammazione al ginocchio.

Ora i playoff con gara 1 venerdì (20.45) e gara 2 domenica (19.30) al Mediolanum Forum contro Capo d'Orlando. Repesa guarda al rush finale di questa stagione: "Sappiamo di essere un po’ indietro ma dobbiamo giocare consapevoli di questo. È importante non dimenticare mai di non essere al top. Le partite ci aiuteranno a trovare ritmo. L’anno scorso eravamo più in salute di oggi ma tecnicamente e tatticamente siamo pronti e attenti ai singoli come Sanders che anche oggi é stato fermo”.

Tags:
olimpia milanoderby milano cantù




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.