A- A+
Sport
L'Olimpia Milano vince il derby con Cantù: ora Capo d'Orlando nei playoff

L'Olimpia Milano vince il derby contro Cantù: 89-71 grazie a un ottimo terzo periodo, quando la squadra di Repesa piazza il parziale di 25-9 che decide una partita sin lì equilibrata (primo tempo 42-45). Appena l'EA7 alza il ritmo e cresce d'intensità in difesa infatti la partita si spacca (con 7 punti pesanti di Abass nel momento del break e la regia illuminata di Kalnietis che piazza 7 assist nel suo score finale). I campioni d'Italia chiudono con 4 uomini in doppia cifra: 15 di Hickman, 13 di Pascolo e Simon e 10 di Macvan.

“Non siamo in clima playoff al 100%. Troppi giocatori hanno avuto problemi fisici e rimettere tutti a posto non è facile. Nel primo tempo eravamo poco connessi, ho dato spazio a tutti ma non c’eravamo. Sono soddisfatto però del terzo quarto perché abbiamo giocato come piace a me, non abbiamo concesso nulla e siamo stati brillanti. Ma solo per 10 minuti", spiega coach Repesa in sala stampa. Milano tra l'altro ha giocato senza Rakim Sanders, assenza precauzionale per un’infiammazione al ginocchio.

Ora i playoff con gara 1 venerdì (20.45) e gara 2 domenica (19.30) al Mediolanum Forum contro Capo d'Orlando. Repesa guarda al rush finale di questa stagione: "Sappiamo di essere un po’ indietro ma dobbiamo giocare consapevoli di questo. È importante non dimenticare mai di non essere al top. Le partite ci aiuteranno a trovare ritmo. L’anno scorso eravamo più in salute di oggi ma tecnicamente e tatticamente siamo pronti e attenti ai singoli come Sanders che anche oggi é stato fermo”.

Tags:
olimpia milanoderby milano cantù




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.