Lasagna, il gol all'Inter tra favola e caso di marketing. La Barilla...
La Lasagna indigesta per l'Inter è ormai uno dei titoli sui giornali e dei post sui social più abusati delle ultime ore. Il gol dell'attaccante del Carpi nei minuti di recupero del match di San Siro ha mandato di traverso la domenica a Roberto Mancini (molto arrabbiato con Icardi e con i suoi attaccanti) e ai tifosi nerazzurri.
E vai di sfottò su Facebook e Twitter ai danni degli interisti. Il colpo di genio però lo ha avuto la Barilla, che in tema di lasagna non ha nulla imparare da nessuno. Il brand emiliano ha cinguettato: "La nostra Lasagna non resta sullo stomaco. Nemmeno agli interisti". Un messaggio divertente che certamente avrà strappato un sorriso anche ai tifosi nerazzurri...
In tutto questo è stata un po' sottovalutata la favola del prode Kevin Lasagna, 24enne che vede meritatamente le luci della ribalta dopo una gran gavetta. La dimostrazione che anche chi non è predestinato può infine emergere nel grande calcio. E dire che nel 2012, a vent’anni era ancora nel campionato di Promozione lombarda con la Governolese. Poi due anni in Serie D tra Cerea ed Este. Quindi Castori lo ha chiamato al Carpi in serie B. KL15 (altro che CR7) è stato tra i protagonisti della promozione in A e ora con la sua velocità sta mostrando doti tecniche che lo consacrano come punta assolutamente degna anche per la massima categoria.
A San Siro era già stato protagonista contro il Milan in Coppa Italia (il contropiede aveva aperto al gol di Mancosu) pur nell'eliminazione della sua squadra. E ora il primo gol in serie A proprio contro quell'Inter di cui lui è sempre stato tifoso.
Iscriviti alla newsletter