A- A+
Sport
Laureus F1 Charity Night: raccolti oltre 300 mila euro. I NUOVI AMBASSADOR

Giovedì 30 agosto 2018 si è svolto l’annuale evento Laureus F1 Charity Night: una serata di fundraising, nella settimana che porta al Gran Premio d’Italia di Formula 1, dedicata allo sport e al sociale organizzata da Fondazione Laureus Italia Onlus.

Complessivamente sono stati raccolti oltre 300 mila Euro che verranno destinati da Fondazione Laureus Italia Onlus a sostegno dei progetti nelle città di Milano, Roma e Napoli.

Numerosi gli ospiti e gli Ambasciatori Laureus protagonisti del red carpet: sportivi, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, insieme per supportare bambini e ragazzi attraverso lo sport. Tra i presenti, Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Ciro Ferrara, Bebe Vio, David Coulthard, Ian McKinley, Daniela Masseroni, Gian Maria Gabbiani, Bruno Cerella, Mike Horn e molti altri. Alla serata è intervenuto anche Valtteri Bottas, campione della Formula 1 e pilota Mercedes.

Per il mondo dello spettacolo erano presenti Jo Fabbri, Pardo Pierluigi, Joe Violanti, Ascanio Pacelli, Chiara Maci e Andrea Berton.

Federica Masolin, giornalista di Sky Sport, ha intrattenuto gli ospiti presentando gli sportivi Laureus e coinvolgendo alcuni ragazzi che fanno parte dei progetti Laureus, a testimonianza dei risultati raggiunti in questi anni dalla Fondazione.

L’intrattenimento musicale è stato curato dalla voce storica di Radio Monte Carlo Kay Rush, che ha realizzato anche delle interviste agli sportivi presenti.

Il menù della cena di gala è stato pensato e curato personalmente dallo chef stellato Davide Oldani.

Protagonisti dell’asta pezzi unici ed esclusivi donati da rinomati luxury brand: IWC Schaffhausen, Smart, Baume&Mercier, Piaggio, Jo Fabbri, Taschen, Caruso, Ferrari Trento, Dimore del Quartetto di Milano, Technogym, Piquadro, Santoni, Culti e vari oggetti personali donati negli anni dagli Ambassador Laureus.

FONDAZIONE LAUREUS ITALIA ONLUS

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo” queste le parole pronunciate da Nelson Mandela, padrino e ispiratore del movimento Laureus.

Fondazione Laureus Italia Onlus utilizza lo sport come strumento educativo di apprendimento operando principalmente nelle periferie delle città italiane. L’obiettivo è aiutare bambini e ragazzi che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale al rispetto di se stessi e degli altri, a condividere e a rispettare le regole e le diversità culturali, ad integrarsi sviluppando il senso di appartenenza ad una comunità. Il tutto attraverso una metodologia che utilizza la pratica sportiva come strumento formativo che accompagni i processi di crescita dei minori coinvolti riconoscendone le potenzialità di recupero e inclusione.

In questo senso, molteplici sono le attività che hanno preso piede nelle periferie di diverse città italiane tra cui Milano, Roma e Napoli, coinvolgendo oltre 1.500 bambini in più di 20 differenti attività sportive, tra cui sport di squadra “classici” come calcio, basket e pallavolo e discipline quali surf, vela, capoeira e molte altre.

Nel corso degli anni la Fondazione ha collaborato con più di 70 organizzazioni territoriali (associazioni sportive, scuole, servizi sociali ed enti del terzo settore) e ha coinvolto oltre 20 Ambassador, campioni nello sport e non solo, che sostengono i progetti in Italia.

Oltre al supporto ai minori, Fondazione Laureus Italia Onlus offre attività formative rivolte agli allenatori, insegnanti ed educatori coinvolti nei suoi progetti. L’obiettivo è sempre garantire un trasferimento di competenze specifiche e permettere alle organizzazioni territoriali coinvolte di applicare autonomamente le metodologie sportive/educative pianificate da Fondazione Laureus.

Maggiori informazioni sul sito www.laureus.it

SPONSORS E GLOBAL PARTNERS

Sponsor della serata Ferrari Trento che dal 1902 domina sul mercato nazionale e internazionale con i suoi spumanti di assoluta qualità.

Media partner sarà Radio Monte Carlo, che dal 1966 è la radio italiana del Principato di Monaco. Charme ed eleganza la rendono la radio della musica di gran classe.

Al fianco di Laureus non mancheranno i Global Partners che sostengono da anni tutti i progetti pensati, studiati e realizzati dalla Fondazione, con grande impegno e dedizione: IWC Schaffhausen, il marchio svizzero di orologi che produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo, e Mercedes-Benz, marchio del gruppo Daimler, che rappresenta l’eccellenza nel mercato automobilistico premium.

Commenti
    Tags:
    laureus f1 charity nightlaureus f1




    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.