Laureus F1 Charity Night: raccolti oltre 300 mila euro. I NUOVI AMBASSADOR
Laureus F1 Charity Night. Bebe Vio, Ian McKinley, Furio Benussi, Daniela Masseroni, Bruno Cerella nominati nuovi Ambassador Laureus
Giovedì 30 agosto 2018 si è svolto l’annuale evento Laureus F1 Charity Night: una serata di fundraising, nella settimana che porta al Gran Premio d’Italia di Formula 1, dedicata allo sport e al sociale organizzata da Fondazione Laureus Italia Onlus.
Complessivamente sono stati raccolti oltre 300 mila Euro che verranno destinati da Fondazione Laureus Italia Onlus a sostegno dei progetti nelle città di Milano, Roma e Napoli.
Numerosi gli ospiti e gli Ambasciatori Laureus protagonisti del red carpet: sportivi, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, insieme per supportare bambini e ragazzi attraverso lo sport. Tra i presenti, Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Ciro Ferrara, Bebe Vio, David Coulthard, Ian McKinley, Daniela Masseroni, Gian Maria Gabbiani, Bruno Cerella, Mike Horn e molti altri. Alla serata è intervenuto anche Valtteri Bottas, campione della Formula 1 e pilota Mercedes.
Per il mondo dello spettacolo erano presenti Jo Fabbri, Pardo Pierluigi, Joe Violanti, Ascanio Pacelli, Chiara Maci e Andrea Berton.
Federica Masolin, giornalista di Sky Sport, ha intrattenuto gli ospiti presentando gli sportivi Laureus e coinvolgendo alcuni ragazzi che fanno parte dei progetti Laureus, a testimonianza dei risultati raggiunti in questi anni dalla Fondazione.
L’intrattenimento musicale è stato curato dalla voce storica di Radio Monte Carlo Kay Rush, che ha realizzato anche delle interviste agli sportivi presenti.
Il menù della cena di gala è stato pensato e curato personalmente dallo chef stellato Davide Oldani.
Protagonisti dell’asta pezzi unici ed esclusivi donati da rinomati luxury brand: IWC Schaffhausen, Smart, Baume&Mercier, Piaggio, Jo Fabbri, Taschen, Caruso, Ferrari Trento, Dimore del Quartetto di Milano, Technogym, Piquadro, Santoni, Culti e vari oggetti personali donati negli anni dagli Ambassador Laureus.
FONDAZIONE LAUREUS ITALIA ONLUS
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo” queste le parole pronunciate da Nelson Mandela, padrino e ispiratore del movimento Laureus.
Fondazione Laureus Italia Onlus utilizza lo sport come strumento educativo di apprendimento operando principalmente nelle periferie delle città italiane. L’obiettivo è aiutare bambini e ragazzi che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale al rispetto di se stessi e degli altri, a condividere e a rispettare le regole e le diversità culturali, ad integrarsi sviluppando il senso di appartenenza ad una comunità. Il tutto attraverso una metodologia che utilizza la pratica sportiva come strumento formativo che accompagni i processi di crescita dei minori coinvolti riconoscendone le potenzialità di recupero e inclusione.
In questo senso, molteplici sono le attività che hanno preso piede nelle periferie di diverse città italiane tra cui Milano, Roma e Napoli, coinvolgendo oltre 1.500 bambini in più di 20 differenti attività sportive, tra cui sport di squadra “classici” come calcio, basket e pallavolo e discipline quali surf, vela, capoeira e molte altre.
Nel corso degli anni la Fondazione ha collaborato con più di 70 organizzazioni territoriali (associazioni sportive, scuole, servizi sociali ed enti del terzo settore) e ha coinvolto oltre 20 Ambassador, campioni nello sport e non solo, che sostengono i progetti in Italia.
Oltre al supporto ai minori, Fondazione Laureus Italia Onlus offre attività formative rivolte agli allenatori, insegnanti ed educatori coinvolti nei suoi progetti. L’obiettivo è sempre garantire un trasferimento di competenze specifiche e permettere alle organizzazioni territoriali coinvolte di applicare autonomamente le metodologie sportive/educative pianificate da Fondazione Laureus.
Maggiori informazioni sul sito www.laureus.it
SPONSORS E GLOBAL PARTNERS
Sponsor della serata Ferrari Trento che dal 1902 domina sul mercato nazionale e internazionale con i suoi spumanti di assoluta qualità.
Media partner sarà Radio Monte Carlo, che dal 1966 è la radio italiana del Principato di Monaco. Charme ed eleganza la rendono la radio della musica di gran classe.
Al fianco di Laureus non mancheranno i Global Partners che sostengono da anni tutti i progetti pensati, studiati e realizzati dalla Fondazione, con grande impegno e dedizione: IWC Schaffhausen, il marchio svizzero di orologi che produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo, e Mercedes-Benz, marchio del gruppo Daimler, che rappresenta l’eccellenza nel mercato automobilistico premium.
Commenti