Lega Serie A, fumata nera. Tavecchio: "Si chiude il 7 dicembre". Vegas addio
Lega serie A, nuova fumata nera: scelta presidente slitta ancora
Lega Serie A, fumata nera. Tavecchio: "Si chiude il 7 dicembre". Vegas addio
Lega Serie A, niente da vare per Vegas, i venti club hanno scartato per ora anche l'ipotesi di un reggente pro tempore. Si ritroveranno giovedì 7 dicembre per un nuovo tentativo
"Il clima è molto più disteso" e le società "hanno voglia di chiudere. Si arriverà il 7 (dicembre ndr) ad una conclusione". Lo dice il commissario straordinario uscente della Lega calcio di Serie A, Carlo Tavecchio, al termine dell'assemblea che si conclusa con un rinvio al 7 dicembre, data in cui dovrebbe essere eletta la nuova governance dell'organo. "Oggi è diverso rispetto alle altre volte. Non è stata fatta altra considerazione se non quella sulla convergenza. Sono stati fatti passi avanti". Ai cronisti che gli chiedono se le nomine del presidente, dell'ad, dei cinque consiglieri di Lega e dei due consiglieri federali saranno votate con la maggioranza qualificata dei 14 voti, Tavecchio ha risposto "certamente". Da quanto si apprende i club vogliono eleggere con la maggioranza qualificata e non quella semplice (11 voti) visto l'importanza che la nuova governance avrà per il futuro della Lega Serie A.
Addio dunque all'ipotesi Vegas: il presidente Consob, in scadenza, per quattro volte parlamentare di centrodestra, viceministro e sottosegretario dell'Economia nel governi Berlusconi. Il suo nome era stato portato da Claudio Lotito lunedì e il diretto interessato aveva aperto all'ipotesi di assumere un ruolo in Lega Serie A. Ma non si è trovato l'accordo du di lui.