Luis Suarez ci ricasca: dopo Chiellini, lite coi giocatori dell'Espanyol - Affaritaliani.it

Sport

Luis Suarez ci ricasca: dopo Chiellini, lite coi giocatori dell'Espanyol

Un fuoriclasse dal sangue caliente. Luis Suarez torna a far parlare di sé. Questa volta non per l'esclusione dai 3 del Pallone d'Oro (molti addetti ai lavori lo avrebbero visto finalista al posto di Cristiano Ronaldo e contrapposto ai compagni Messi e Neymar), ma per alcuni episodi sopra le righe. Il Pistolero del Barcellona  risulta protagonista non positivo nel derby di Coppa del Re tra Barcellona ed Espanyol, vinto per 4-1 dai blaugrana.

Dopo una discussione molto accesa con il centrocampista Diop (il centrocampista senegalese ne ha fatto le spese venendo espulso) avrebbe provocato gli avversari per tutto il resto del match (tra cui l'esultanza davanti al portiere avversario dopo il gol di Messi). Ma la lite non si è esaurita in campo, trovando un brutto epilogo nel tunnel che conduce agli spogliatio. Lì Suarez ha urlato ripetutamente ad alcuni calciatori dell'Espanyol: "Venite qua, vi aspetto. Siete spazzatura!", sarebbe stato riportato nel referto dell'arbitro stando ai media spagnoli. Quindi frasi irripetibili, minacce e spintoni tra le parti. “Vi massacriamo”, hanno udito alcuni giornalisti in sala stampa.

Solo l'intervento degli steward ha evitato che la situazione degenerasse. Ma per lui c'è il rischio di una squalifica. Inutile ricordare che Luis Suarez era salito alla ribalta delle cronache mondiali per il morso a Chiellini durante Italia-Uruguay ai Mondiali del 2014 in Brasile. Episodio che gli era costato diversi mesi di stop.